Ma sulla possibile vittoria pesa in maniera fondamentale l’incredibile rete trovata ieri sera da Kompany nell’1-0 conquistato contro il Leicester in casa, in quella che sembrava una serata storta e che poteva mettere nelle mani dei Reds le sorti del campionato.
Una rete bellissima quella realizzata dal difensore belga: un destro da lontanissimo che si è infilato all’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole Schmeichel. Un tiro, quello da fuori area, che mancava nel repertorio del calciatore addirittura dal 2013: sei anni dopo l’ultimo tiro scagliato da oltre 16 metri verso la porta avversaria, ecco forse il momento di tutta la sua carriera. E pensare che proprio al momento del tiro, Aguero – suo compagno di squadra e più abituato a segnare, visto che fa l’attaccante – gli aveva urlato: “Nooo, Vinny, noooo!”. A fine partita i due si sono fatti anche una bella risata.
Anche Guardiola a fine partita è rimasto a bocca aperta: “Al momento del tiro ho pensato che doveva passarla. Ma ha preso una buona decisione, non ero tropo fiducioso, ma questo è il calcio. La cosa importante non è il gol, ma il fatto che fosse convinto di segnare”.
Anche Kompany ha voluto dire la sua, ovviamente scherzando: “Non sono arrivato così avanti nella mia carriera per farmi dire dai giovani quando calciare. Certo non avrei mai pensato di fare un gol del genere…”.
NOOOOO VINNY! NOOOOOO!pic.twitter.com/iBJLnddsIg
— Manchester City (@ManCity) 6 maggio 2019