Sport, 22 marzo 2019
Contratto record per Mike Trout: diventa il secondo sportivo più pagato dopo Messi
Pochi giorni e anche la 150esima stagione regolare del baseball professionistico prenderà il via. E la Major League inizia con una novità clamorosa: Mike Trout, esterno centro dei Los Angeles Angels e considerato il giocatore più talentuoso della sua generazione, ha firmato un rinnovo che strappa ogni record.
Rinnovando per 12 anni a 430 milioni di dollari (circa 31 a stagione), Trout ha firmato il contratto più redditizio nella sotria dello sport nordamericano. Il giocatore americano è diventato così il primo giocatore di baseball ad aver firmato un contratto superiore ai 400 milioni

di dollari.
Con l'assegno appena messo in tasca, Trout diventa il secondo sportivo più pagato al mondo dietro al calciatore del Barcellona Lionel Messi. Nel Nord America, analisti ed esperti di baseball sembrano tutti unanimi nel definire il rinnovo di Trout una sorta di affare per gli Angels, più che il giocatore. Secondo la piattaforma statistica Wins Above Replacement (WAR), il calcolo sabermetrico più completo del baseball,l’apporto garantito da Trout nell’ultima stagione disputata con gli Angels corrisponderebbe almeno a uno stipendio annuale di 79 milioni di dollari.