Sport, 25 gennaio 2019
“Merzlikins? È pronto per giocare in Nord America, può sostituire Bobrovsky”: a Columbus ne sono convinti
Il General Manager dei Blue Jackets si è così espresso in merito al lettone in vista del possibile addio del goalie russo che andrà in scadenza a fine stagione
COLUMBUS (USA) – Certamente Elvis Merzlikins sarà concentrato sul Lugano e sulla rimonta che i bianconeri stanno cercando di mettere in atto per riacciuffare il treno playoff, sicuramente il giovane lettone non si farà scomporre da qualche parola di apprezzamento e di “incoronazione”, ma è anche probabile che i rumors provenienti da Columbus lo possano non solo distrarre un po’, ma anche riempire ancora più d’orgoglio. E questo potrebbe non essere un male neanche per il Lugano.
Dagli USA, infatti, sono arrivate le parole di Jarmo Kekalainen, General Manager dei Blue Jackets (squadra che ha draftato proprio Elvis nel 2014) che spianano ancora di più la strada di Merzlikins verso la NHL. Parlando della situazione del loro attuale portiere, Sergei Bobrovsky, il GM ha spiegato che importanti decisioni verranno prese prossimamente in Ohio. Il russo, in effetti potrebbe
diventare un free agent a partire dal 1° luglio, ma i Blue Jackets sarebbero pronti ad affrontare un futuro anche senza di lui, che potrebbe comunque essere scambiato con un altro giocatore entro il 25 febbraio.
“Aspettiamo la sua risposta, poi staremo a vedere – ha spiegato Kekalainen a "nhl.com" – In ogni caso faremo ciò che dobbiamo fare, proveremo a convincerli e vedremo se vorrà continuare a far parte del nostro progetto, altrimenti ci comporteremo di conseguenza”.
“Abbiamo dei grandi giovani portieri in arrivo – ha continuato – C’è già Joonas Korpisalo, poi arriveranno Elvis Merzlikins e Veini Vehvilainen: loro sono già in grado di giocare in Nord America e possono sostituire Bobrovsky. Sarà impegnativo per tutti fare ciò che ha fatto lui fin qui, ma hanno le qualità per farlo”.