Sport, 23 agosto 2018

La nuova frontiera delle punizioni del Wolfsburg: chi sbaglia lava anche i piatti

È quanto prevede il nuovo codice di condotta deciso dall’allenatore Labbadia

WOLFSBURG (Germania) – Non solo multe, ma anche il lavaggio dei piatti: questa la decisione del tecnico del Wolfsburg, Bruno Labbadia, per i giocatori che commettono degli errori comportamentali.

"A volte sono più efficaci altri sistemi - ha detto in un'intervista a 'Sport Bild” l’allenatore - Penso ad esempio a lavare i piatti e sistemare dopo il pranzo. O ancora distribuire le attrezzature per gli allenamenti ai compagni di squadra: non è certo una cosa divertente".
/>
Il nuovo codice di comportamento però prevede anche altro:"Abbiamo ideato questo codice di condotta definito nel rettangolo di gioco e non bisogna sbagliare: questione di rispetto, così come l'uso dei telefoni cellulari ".

Altra cosa particolare: saranno i giocatori stessi a essere responsabili dell'applicazione dei provvedimenti: "Se qualcuno arriva in ritardo i compagni di squadra dovranno subito chiedere che venga applicata la sanzione".

Guarda anche 

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Sconfitta sì, ma è una Svizzera che fa innamorare

BASILEA – Così come era successo ad EURO 2008, l’ultima grande manifestazione calcistica disputata in Svizzera, la Nazionale rossocrociata ha perso la ...
03.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto