PALERMO (Italia) – Era una moto da cross per bambini ma non poteva circolare in strada: a bordo di quel mezzo ha perso la vita Thomas, un bambino di 4 anni, che si è schiantato contro un muretto non lontano dalla sua abitazione, a Palermo. La Dirt Bike del piccolo, stando alle indagini della polizia, non era omologata e quindi era priva di targa e non avrebbe potuto circolare in strada: il padre, che era con lui al momento dei fatti, avrebbe montato delle rotelle laterali alla minimoto per aumentarne la stabilità, ma non sono bastate per evitare la tragedia.
Il bambino avrebbe impattato a velocità sostenuta contro un muretto: a soccorrerlo è stato lo stesso genitore che lo ha immediatamente portato in ospedale dove è stato intubato, prima di essere trasferito all’ospedale pediatrico dove, nonostante gli sforzi dei medici, il piccolo è deceduto a causa delle gravissime lesioni interne e delle fratture riportate nell’incidente.
Il padre ora è finito sul registro degli indagati, con l’accusa di omicidio colposo: per il bambino sarebbe stato impossibile salire da solo sulla moto e accenderla.