Ticino, 04 dicembre 2024

Infortunio a Gordola: apprendista ustionato durante lavori di saldatura

Oggi, intorno alle 13, presso il Centro di formazione suissetec a Gordola, un apprendista residente nel Locarnese è rimasto coinvolto in un incidente durante lavori di saldatura.
 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, una scintilla avrebbe colpito la schiena del giovane, provocando l'incendio di parte della giacca che indossava. L'esatta dinamica dell'incidente resta oggetto di indagine. Immediato l’intervento degli agenti della Polizia cantonale e dei soccorritori del SALVA, che hanno prestato le prime cure al ragazzo prima di trasportarlo in ambulanza all'ospedale.

Le ustioni riportate alla schiena sono state giudicate serie dai medici. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sullo stato di salute dell'apprendista.
 

Le autorità continuano a lavorare per chiarire le cause dell’incidente e garantire la sicurezza all'interno del centro di formazione.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: nuove carrozze per l’apertura stagionale

Un ponte tra storia e futuro La Funicolare Cassarate-Monte Brè celebra un nuovo importante tassello della sua storia centenaria. Dopo aver festeggiato nel 2023 il...
09.01.2025
Ticino

Tonini e Sanvido, Lega: "Quale cooperazione con l'Italia sui richiedenti l'asilo?"

L'arresto in Italia di un richiedente l'asilo ospite di un centro svizzero è al centro di un'interrogazione dei Granconsiglieri Stefano Tonini e Andrea...
09.01.2025
Ticino

Buon 2025: la redazione del Mattinonline vi augura buon anno

LUGANO – Il 2024 appartiene ormai al passato, il 2025 corrisponde al presente e al futuro prossimo. Chiunque di noi si porterà dietro il proprio ricordo del...
01.01.2025
Ticino

“Ambiente e risparmio, a che punto è Mendrisio?”

*Interrogazione Lega Mendrisio L’ambiente di lavoro, come pure le sue condizioni sono probabilmente due tra i criteri più importanti per portare soddisfaz...
25.12.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto