Mondo, 16 settembre 2024

Sventato un nuovo attentato contro Donald Trump, arrestato un uomo armato

Due mesi dopo l'attentato contro Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza è stato nuovamente preso di mira da degli spari, domenica in Florida. Il miliardario, che giocava a golf è “sano e salvo”, assicura il suo team elettorale. Secondo diversi media americani, Donald Trump, 78 anni, stava giocando a golf su un campo che porta il suo nome e gli appartiene, a West Palm Beach, in Florida. L'accesso al campo da golf è stato immediatamente bloccato, specifica la CNN.

Secondo diversi media americani, tra cui il Washington Post e il New York Times, un sospetto chiamato Ryan Routh è stato arrestato. Secondo quanto si legge sui social media, Routh è un sostenitore dell'Ucraina che ha cercato di assoldare mercenari per aiutare il paese europeo nel conflitto contro la Russia, ed è un fervente critico di Trump. Al momento dell'arresto Routh era armato con un fucile AK-47.



Sul social network X, Anthony Guglielmi, direttore delle comunicazioni del Secret Service, responsabile della protezione di Donald Trump, ha spiegato che l'incidente è avvenuto poco prima delle 14:00 (le 20:00 in Svizzera). “L'ex presidente è al sicuro”, ha confermato.

Secondo il Washington Post, la vulnerabilità di Donald Trump quando gioca a golf su campi frequentati e aperti al pubblico è da tempo motivo di preoccupazione per i servizi segreti: venerdì scorso, Donald Trump ha parlato da un altro dei suoi campi da golf, vicino a Los Angeles (California), sotto l'occhio vigile dei cecchini dei servizi segreti.

Guarda anche 

La polizia trova un radar “incartato” dedicato a loro, “buon Natale poliziotto”

Poco prima di Natale, la polizia cantonale di Sciaffusa ha scoperto un'insolita "sorpresa" sul lato della strada: uno dei loro autovelox era stato accuratam...
27.12.2025
Svizzera

Gli USA sanzionano cinque europei per "censura", tra questi un ex commissario UE

L'amministrazione Trump ha annunciato martedì sanzioni contro cinque personalità europee impegnate nella regolamentazione del settore tecnologico e nell...
26.12.2025
Mondo

Il governo USA propone un bonus “festività” per i clandestini che si auto-espellono

"Offerta speciale di Natale": l'amministrazione Trump ha aumentato a 3'000 dollari il bonus per l'esodo volontario degli immigrati clandestini negli...
24.12.2025
Mondo

Trump firma ordine esecutivo per riclassificare la marijuana negli USA

USA - Negli Stati Uniti il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che avvia la riclassificazione della marijuana dal cosiddetto Schedule I al Schedule ...
23.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto