Ticino, 14 maggio 2024

“Si anticipi la costruzione del nuovo asilo di Lugano”

La realizzazione di un nuovo asilo nido a Lugano deve avvenire al più presto. Ne sono convinti un gruppo di consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi (Andrea Sanvido come primo firmatario, Michael Nyffeler ,Mauro Gaggini, Lukas Bernasconi, Luisa Aliprandi, Lucia Minotti, Omar Wicht e Christian Tresoldi) autori di un'interrogazione all'indirizzo del Municipio di Lugano.

Secondo gli interroganti, la necessità di dotare Lugano di queste infrastrutture è “molto urgente”, dal momento che “vi sono numerose famiglie in lista di attesa per poter trovare un posto in un nido, con tutte le conseguenze del caso, come per esempio dover limitare la percentuale lavorativa dei genitori, di conseguenza avendo anche una minore fonte di reddito nel contesto di una società dove aumentano tutti i costi”.



“Lugano – continua l'interrogazione - a nostro avviso dev’essere una città modello soprattutto per quello che riesce ad offrire alla sua cittadinanza. Dei buoni servizi e delle infrastrutture all’altezza vengono tenute in considerazione da chi vuole cambiare domicilio”.

Per queste necessità e dato che il Consiglio comunale di Lugano ha già approvato l'asilo nido, gli interroganti raccomandano “vivamente” al nuovo Municipio di anticipare l’inizio dei lavori in modo da dotare la città di una struttura nuova. Infine, qualora questa richiesta non venisse approvata, i firmatari dell'interrogazione si riservano la possibilità di presentare una mozione.

Guarda anche 

“Sì, era rigore”. Ma come si fa ad accettarlo in epoca VAR?

LUGANO – Ormai qualche giorno è passato, quel gusto amaro della sconfitta, della beffa, dell’occasione mancata è iniziato a passare. In casa Lug...
04.06.2024
Sport

Sabbatini, niente più campo in maglia bianconera

LUGANO - L’FC Lugano comunica che il contratto da giocatore di Jonathan Sabbatini, in scadenza il 30 giugno 2024, non verrà rinnovato. La societ&ag...
03.06.2024
Sport

Il triste e immeritato “addio” del Sabba

LUGANO – Il giorno dopo si ragiona meglio, a mente fredda, con meno crampi alla pancia ma con qualche pensiero in più. Non per forza più lucido, ma si...
03.06.2024
Sport

Quando il “come” fa più male della sconfitta

LUGANO – Nello sport, e nel calcio in particolare, le frasi fatte, le frasi retoriche spesso e volentieri si sprecano. Si dice, quando si perde, che “si esce ...
03.06.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto