La Lega dei Ticinesi sezione Blenio, si ripresenta per le prossime elezioni con una lista completa per il Municipio che, unica per Blenio, candida due donne e complessivamente cinque profili diversificati ed interessanti. Oltre alla sindaco uscente Claudia Boschetti Straub si schiera anche Irina Dalberti (conisigliera comunale uscente), Stefano Fraschina (consigliere comunale uscente), Fiorenzo Guggiari ( ingeniere informatico, attivo come monitore sportivo di disabili intellettivi) e René Urietti (capo gruppo e consigliere comunale uscente).
La lista del Consiglio comunale vanta un gruppo intergenerazionle, motivato e pronto a mettersi a disposizione della comunità. Accompagnano così i cinque candidati per il municipio: Guido De Giorgi (consigliere comunale uscente), Elia De Giorgi (consigliere comunale uscente), Oddvar Bassi (consigliere comunale uscente), Loris Solari (consigliere comunale uscente),Fabio Maestrani, Paolo De Giorgi e Nadia Ochsner.
Per questo importante appuntamento ci si aspetta, evidentemente sostegno, ma soprattutto una buona partecipazione per legittimare appieno i rappresentanti scelti.