Mondo, 07 maggio 2023

Texas, strage al centro commerciale: nove morti

Nove persone sono morte in una sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Allen, sobborgo a nord di Dallas, in Texas. I media locali hanno mostrato i corpi a terra coperti da lenzuoli.  Ci sono anche sette feriti, inclusi dei bambini, che sono stati ricoverati in strutture ospedaliere. 


Secondo quanto riferito dalla polizia il killer - che è stato ucciso da un agente - ha agito da solo.  L'ennesimo episodio di follia delle armi negli Stati Uniti è iniziato alle 15.30, durante quello che sembrava un tipico pomeriggio di shopping all'Allen Premium Outlets, una delle principali shopping mall dello Stato.

Migliaia di persone si aggiravano tra gli oltre cento negozi del centro commerciale ignari di quanto avrebbero vissuto di lì a pochi minuti. Testimoni hanno raccontato di aver sentito un forte rumore di spari, tra i 14 e i 60 colpi, e poi è scoppiato il caos.

Guarda anche 

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

Dimissioni del braccio destro di Zelensky per sospetta corruzione, il presidente ucraino sempre più isolato

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, si è dimesso. Venerdì mattina la casa di Yermak, perso...
29.11.2025
Mondo

Una turista svizzera uccisa da uno squalo in Australia, grave il suo compagno

Un attacco di squalo ha causato due vittime giovedì su una spiaggia del Nuovo Galles del Sud, nell'Australia orientale. Una donna è morta e un uomo &egr...
28.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto