Magazine, 28 aprile 2023

Aurora si racconta: «Il mio parto complicato»

La Ramazzotti tramite i social ha raccontato ai suoi follower come ha vissuto le prime settimane da mamma

MILANO (Italia) – Ormai un mese fa Aurora Ramzzotti ha dato alla luce, a Lugano, il piccolo Cesare Augusto e ora sui social inizia a condividere le emozioni di questa nuova fase delle vita e le prime foto del piccolo. Negli scorso giorni ma figli di Michelle Hunziker si è raccontata tramite i social: “Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo come uno dei periodi più incredibili della mia vita”.
 
 
Dopo aver mostrato senza filtri le trasformazioni che la gravidanza ha portato al suo corpo, mostrando in lingerie, Aurora è tornata ad aprirsi pubblicando un suo pensiero tramite lo Stories di Instagram. “In gravidanza ero molto stanca. Quasi ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi e lo dicevo, la riposta era: ‘Ah vedrai, sarai ancora più stanca dopo’. È passato ormai un mese e sto ancora aspettando di sentirmi più stanca che in gravidanza come mi dicevano”. 

 
 
“A ridosso del parto mi chiedevano se avessi paura – ha continuato – Io non ne avevo molta, forse stupidamente, e fino all’ultimo ho voluto pensare che sarebbe andato tutto liscio. Che sarebbe stato bello. Rispondevo sempre di no, che volevo pensare positivo. E sentivo una quantità di storie catastrofiche non richieste da far venire il mal di testa a chiuqne”.
 
 
“Ora, quando mi chiedono come sta il mio bimbo, rispondo: ‘Bene, è bravissimo!’. Nove volte su 10 la reazione è: ‘Ah vedrai, vedrai, all'inizio sono tutti bravi. E' dopo il problema’ – ha spiegato – "Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per sé. Come se ogni esperienza debba necessariamente essere la stessa. Come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio".
 
 
Da tutto questo Aurora ha cercato di trarre un insegnamento: “Una cosa che tutto questo mi ha insegnato è avere rispetto della delicatezza di certe situazioni. Non ci avevo mai pensato prima, finché non lo vivi non lo sai. Ma ora prima di raccontare la mia esperienza a qualcuno che deve ancora attraversare quella fase mi accerto sempre che quel qualcuno sia pronto ad accoglierla. Perché non sai mai quali paure il tuo interlocutore possa avere. Nella delicatezza di certe cose meglio essere sicuri. Dalle esperienze si trae insegnamento. Il mio è stato chiedermi: 'chissà se questa cosa la faccio anche io' e dopo farci caso. Spesso mi becco a farlo ancora. Ma piano piano si impara".

Guarda anche 

Ferragni e Fedez: stessa spiaggia, stesso mare

FORTE DEI MARMI (Italia) – Nel primo weekend di giugno il sole è tornato a baciare l’Italia e le sue spiagge. Compresa quella di Forte dei Marmi, dove ...
04.06.2024
Magazine

Dopo Fedez, anche la Ferragni: avvistata con un uomo misterioso

MILANO (Italia) – Se Fedez passa da un flirt all’altro, Chiara Ferragni ha deciso anche lei di cambiare e voltare pagina. Il settimanale ‘Gente’, ...
03.06.2024
Magazine

E Fedez appare al Gp di Monaco con la nuova fiamma

MONTE CARLO (Principato di Monaco) – Monte Carlo domenica, al termine del GP, era in festa. Era in festa per il trionfo della Ferrari, era in festa per la vittoria ...
30.05.2024
Magazine

“Sto valutando l’idea di avere due uomini”

ROMA (Italia) – Paola Barale è single perché “quello che vorrei mi sembra che non esista”, ha spiegato a ‘Vanity Fair’. &ldquo...
26.05.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto