Svizzera, 23 settembre 2022

Uccide suo padre su un battello e poi si butta dal ponte di un autostrada

Alle 15.20 di mercoledì pomeriggio la polizia sangallese aveva ricevuto una chiamata che segnalava che una barca si era schiantata contro un muro nel porto del comune di Altenrhein. A bordo c'era un uomo di 77 anni, gravemente ferito e deceduto poco prima dell'arrivo del personale medico. La vittima è stata scoperta da un pescatore: "Il motore della barca era ancora acceso, così l'ho fermato. All'inizio ho pensato che non ci fosse nessuno, ma quando mi sono chinato ho visto il corpo nella cabina. C'era sangue dappertutto, sembrava che ci fosse stata una lotta" racconta l'uomo a "20 minuten". Questo è stato confermato dagli inquirenti, che hanno parlato di una morte causata "in modo violento". I rapporti parlano anche di un altro uomo in fuga.

Quindici minuti dopo, la polizia ha ricevuto un'altra chiamata. Questa volta i testimoni hanno riferito di aver visto un uomo di 37 anni lanciarsi da un ponte dell'autostrada A1, vicino al porto dove era stato appena trovato il morto. Anche in questo caso, quando i soccorsi sono arrivati sull'autostrada, è stato possibile stabilire solo la morte di questo secondo uomo.



"I due casi sono collegati. Le indagini condotte finora indicano che l'uomo morto sull'autostrada era probabilmente fuggito dalla barca ad Altenrhein e si è suicidato gettandosi sull'autostrada", ha dichiarato la polizia cantonale di San Gallo in un comunicato. I due uomini sono stati identificati come cittadini austriaci che vivono in Austria, non lontano dal confine con la Svizzera. Sono padre e figlio.

Le indagini proseguono e l'ufficio del pubblico ministero dichiara di non voler fornire ulteriori informazioni in questa fase.

Guarda anche 

Sua moglie viene in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito, lui lo viene a sapere via e-mail

Una donna italiana ha deciso di venire in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito. All'insaputa del marito, che lo ha saputo solo più tardi, informato via...
31.01.2024
Svizzera

Uno svizzero uccide la moglie in Thailandia dopo averle svuotato il conto bancario

Un cittadino svizzero avrebbe ucciso la moglie thailandese nella provincia nordorientale di Nakhon Ratchasima. La vittima era scomparsa l'8 gennaio e suo marito aveva...
30.01.2024
Mondo

Fa finta di essere cieco e riesce a incassare più di mezzo milione di franchi

Per quasi dieci anni una coppia ha ingannato le autorità facendo credere che il marito fosse affetto da gravi disturbi alla vista e ha intascato prestazioni social...
24.01.2024
Svizzera

Misteriosa morte di una donna in un solarium

Una donna è morta lunedì mattina poco prima delle 11 in un solarium a St. Margrethen, nel canton San Gallo. Nello stabilimento pieno di fumo è stato ...
16.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto