Svizzera, 23 settembre 2022

Uccide suo padre su un battello e poi si butta dal ponte di un autostrada

Alle 15.20 di mercoledì pomeriggio la polizia sangallese aveva ricevuto una chiamata che segnalava che una barca si era schiantata contro un muro nel porto del comune di Altenrhein. A bordo c'era un uomo di 77 anni, gravemente ferito e deceduto poco prima dell'arrivo del personale medico. La vittima è stata scoperta da un pescatore: "Il motore della barca era ancora acceso, così l'ho fermato. All'inizio ho pensato che non ci fosse nessuno, ma quando mi sono chinato ho visto il corpo nella cabina. C'era sangue dappertutto, sembrava che ci fosse stata una lotta" racconta l'uomo a "20 minuten". Questo è stato confermato dagli inquirenti, che hanno parlato di una morte causata "in modo violento". I rapporti parlano anche di un altro uomo in fuga.

Quindici minuti dopo, la polizia ha ricevuto un'altra chiamata. Questa volta i testimoni hanno riferito di aver visto un uomo di 37 anni lanciarsi da un ponte dell'autostrada A1, vicino al porto dove era stato appena trovato il morto. Anche in questo caso, quando i soccorsi sono arrivati sull'autostrada, è stato possibile stabilire solo la morte di questo secondo uomo.



"I due casi sono collegati. Le indagini condotte finora indicano che l'uomo morto sull'autostrada era probabilmente fuggito dalla barca ad Altenrhein e si è suicidato gettandosi sull'autostrada", ha dichiarato la polizia cantonale di San Gallo in un comunicato. I due uomini sono stati identificati come cittadini austriaci che vivono in Austria, non lontano dal confine con la Svizzera. Sono padre e figlio.

Le indagini proseguono e l'ufficio del pubblico ministero dichiara di non voler fornire ulteriori informazioni in questa fase.

Guarda anche 

Uno svizzero ucciso strangolato sull'isola Mauritius

Uno svizzero di 75 anni che vive a Mauritius da 4 anni è stato ritrovato strangolato. L'uomo aveva sorpreso dei ladri nella sua casa domenica, secondo quanto r...
28.03.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Accusati di aver ucciso un uomo 16 anni fa, uno andrà in carcere l'altro riceverà decine di migliaia di franchi

Lunedì pomeriggio un cittadino svizzero di 63 anni è stato condannato a 15 anni di carcere per un omicidio commesso più di 16 anni fa nel canton Turg...
05.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto