Svizzera, 15 giugno 2022

Camminata sui carboni ardenti vira al dramma e in 25 si ustionano, 13 all'ospedale

Venticinque persone hanno riportato gravi ustioni mentre partecipavano a una camminata sui carboni ardenti sulle rive del lago di Zurigo, a Wädenswil (ZH). Diverse ambulanze sono state mobilitate per soccorrere i feriti.

L'allarme è stato dato intorno alle 18:00, ha annunciato martedì sera la polizia cantonale di Zurigo. I servizi medici hanno curato 25 feriti sul posto. Tredici persone hanno riportato gravi ustioni e sono state ricoverate in ospedale.

I feriti avevano camminato a piedi nudi sui carboni ardenti durante quello che è stato descritto dalla stampa svizzerotedesca come un possibile rituale. L'evento era privato. La polizia ha aperto un'inchiesta per determinare più precisamente cosa è successo.

Oltre a diverse pattuglie di polizia, nell'operazione sono state coinvolte dieci ambulanze, un veicolo medico ad alta capacità, due squadre di medici d'urgenza e i servizi di emergenza di Zurigo, Zugo e di due comuni sulla sponda meridionale del lago di Zurigo.

Guarda anche 

Pagano 6'000 franchi di affitto ma non hanno l'acqua calda

Negli ultimi anni il costo degli affitti è aumentato notevolmente in Svizzera. In particolare in alcune regioni, come la città di Zurigo, il prezzo per affi...
09.06.2024
Svizzera

“Il Mondiale di Zurigo entrerà nella storia”

LUGANO - Il prossimo mese di settembre (dal 21 al 29) Zurigo ospiterà i Mondiali di ciclismo. Si tratta di una edizione storica, perché per la prima vo...
31.05.2024
Sport

Cambia partito subito dopo le elezioni e ora finisce in tribunale

Il Tribunale federale (TF) vuole che la giustizia zurighese esamini il caso di Isabel Garcia, deputata eletta per i Verdi liberali e che è passata al PLR meno di d...
23.05.2024
Svizzera

Degli appartamenti a 6400 franchi al mese in periferia di Zurigo fanno discutere

Non ancora terminato, un complesso di 270 appartamenti a Wiedikon, in periferia di Zurigo, fa già discutere. Costruito sotto la direzione del progetto della Zurigo...
14.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto