Svizzera, 15 giugno 2022

Camminata sui carboni ardenti vira al dramma e in 25 si ustionano, 13 all'ospedale

Venticinque persone hanno riportato gravi ustioni mentre partecipavano a una camminata sui carboni ardenti sulle rive del lago di Zurigo, a Wädenswil (ZH). Diverse ambulanze sono state mobilitate per soccorrere i feriti.

L'allarme è stato dato intorno alle 18:00, ha annunciato martedì sera la polizia cantonale di Zurigo. I servizi medici hanno curato 25 feriti sul posto. Tredici persone hanno riportato gravi ustioni e sono state ricoverate in ospedale.

I feriti avevano camminato a piedi nudi sui carboni ardenti durante quello che è stato descritto dalla stampa svizzerotedesca come un possibile rituale. L'evento era privato. La polizia ha aperto un'inchiesta per determinare più precisamente cosa è successo.

Oltre a diverse pattuglie di polizia, nell'operazione sono state coinvolte dieci ambulanze, un veicolo medico ad alta capacità, due squadre di medici d'urgenza e i servizi di emergenza di Zurigo, Zugo e di due comuni sulla sponda meridionale del lago di Zurigo.

Guarda anche 

Feriti da Gaza, la città di Zurigo vuole aggirare il rifiuto cantonale

Continua a far discutere l'accoglienza, o meno, di bambini feriti provenienti da Gaza. Negli scorsi giorni, il governo del canton Zurigo ha deciso di non accettare n&...
02.11.2025
Svizzera

Zurigo conferma che non accoglierà feriti da Gaza, “azione simbolica e di scarso impatto”

Il governo cantonale di Zurigo ha deciso di non partecipare al programma pianificato dalla Confederazione per accogliere bambini feriti e i loro accompagnatori nella Stri...
30.10.2025
Svizzera

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto