Svizzera, 07 aprile 2022

Due morti durante un'irruzione della polizia a Zurigo

Due persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta durante un'irruzione della polizia cantonale zurighese, che cercava un uomo sospettato di essere l'autore di un rapimento avvenuto settimana scorsa.

L'uomo aveva rapito una persona nel canton Zurigo giovedì scorso e lo ha minacciato con un'arma da fuoco. Il rapitore ha lasciato andare la sua vittima il giorno stesso e quest'ultimo ha allertato le forze dell'ordine. La polizia cantonale di Zurigo ha immediatamente avviato un'indagine che ha portato all'identificazione di un uomo tedesco di 38 anni. 


Dato che la polizia ha supposto che il sospetto avesse delle armi da fuoco, ha chiamato gli specialisti dell'unità d'intervento. Quando gli agenti si sono presentati al suo domicilio a Wallisellen (ZH) mercoledì sera verso le 20, il tedesco, secondo il comunicato della polizia, ha improvvisamente estratto la sua arma da fuoco e ha sparato. La fidanzata del sospetto è stata "probabilmente" colpita da uno dei proiettili, dice la dichiarazione.

La polizia ha poi usato le sue armi da fuoco e ha sparato all'uomo. Durante la sparatoria anche la fidanzata del sospetto è stata "probabilmente" colpita da uno dei proiettili, si legge nel comunicato. Nonostante le misure di soccorso, l'uomo e la sua ragazza sono deceduti sul posto. Il sospetto rapitore non era noto alla polizia.

Guarda anche 

Kansas City, spari alla parata del Super Bowl: almeno un morto e diversi feriti

Almeno una persona è deceduta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta mercoledì durante la parata a Kansas City che celebrava la vittori...
15.02.2024
Mondo

Una fila di 150 metri per visitare degli appartamenti in affitto

1'488 candidature e una fila di visitatori lunga 150 metri. L'annuncio di 24 appartamenti in affitto nelle vicinanze di Zurigo, e l'incredibile numero di inte...
09.02.2024
Svizzera

Rischia 320 franchi di multa per aver gettato una scatola di cartone in un cestino

Un cittadino americano che abita nel canton Zurigo rischia di dover pagare caro l'aver gettato una scatola di cartone in un cestino sulla strada. Come riporta il sito...
07.02.2024
Svizzera

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera, dopo il carcere sarà espulso

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera e ora dovrà lasciare un paese. L'autore, un cittadino polacco, il 29 marzo dello scorso anno aveva las...
04.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto