Svizzera, 09 gennaio 2022

Il direttore della Sanità bernese: "Giusto gareggiare con pubblico a Adelboden"

La Svizzera nel mirino della critica per le gare di sci disputate a Adelboden a porte aperte, con quasi 12mila spettatori. Tra l'altro era concesso l'accesso a vaccinati, guariti e tamponati, senza l'obbligo delle mascherine, seppur si era consigliato di indossarle.

Per esempio lo sciatore austriaco Manuel Feller, secondo classificato nello slalom gigante, aveva affermato che gli svizzeri puntano a infettare tutti nel fine settimana. 

Ovviamente non è d'accordo il direttore bernese della sanità
Pierre Alain Schnegg. "Dobbiamo imparare ad assumerci le nostre responsabilità. A un certo punto, bisogna anche tornare alla normalità", ha detto, affermando che ora c'è la possibilità per tutti di vaccinarsi, a differenza dello scorso anno. Trova comunque positivo che si sia deciso di annullare la cerimonia di premiazione.

E sulle accuse di Feller: "La situazione in Austria, dove sono in vigore misure più severe e chiusure, è davvero migliore di quella della Svizzera?".

Guarda anche 

In 12'000 chiedono il divieto di indossare il velo islamico nelle scuole (e un'iniziativa popolare potrebbe seguire)

Dopo aver messo ottenuto il divieto dei minareti e del burqa, il Comitato di Egerkingen punta ora sul velo islamico nelle scuole. Lunedì, il Comitato ha infatti pr...
02.12.2025
Svizzera

La debacle elettorale di domenica mette in crisi il Partito socialista

La bocciatura dell'iniziativa “per il futuro” dei Giovani Socialisti, la scorsa domenica, era prevedibile ma pochi si aspettavano un risultato così...
02.12.2025
Svizzera

Grazie ai Verdi la Svizzera ha il primo Consigliere nazionale frontaliere

Non vive in Svizzera ma rappresenta comunque il canton Ginevra in Parlamento. Rudi Berli (nella foto) ha infatti iniziato ieri il suo mandato in Consiglio nazionale con u...
02.12.2025
Svizzera

"Il Parlamento vieti i movimenti antifa"

Una mozione presentata al Consiglio federale dal consigliere nazionale Lorenzo Quadri (Lega dei Ticinesi) chiede al Governo di elaborare una base legale affinché i...
02.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto