Sport, 13 novembre 2021

Addio a Galeazzi, sport e spettacolo lo ricordano. "Ciao Bisteccone..."

La morte di Giampiero Galeazzi, noto giornalista sportivo, ha addolorato il mondo dello sport italiano e non solo. Spesso nelle voci che raccontano le imprese ci si riconosce e quando una se ne va, è come se si spegnesse anche un pezzo di noi e delle emozioni vissute: con lui è proprio così.

Sono tanti anche i messaggi di cordoglio arrivati.

"Ciao Giampiero! Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre. Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come merita", ha scritto Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport.

Tristezza arriva anche da realtà diverse da quelle dello sport.
Per esempio Mara Venier gli ha dedicato un post su Instagram: “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita…”.

Simona Ventura ha ricordato alcune esperienze vissute con Galeazzi: “Sono tanti i momenti che mi ricorderò per sempre. Dai campionati vissuti insieme alle Olimpiadi di Barcellona, dove mi divertivo, estasiata, dei tuoi racconti e dei dietro le quinte dello sport. Avercene oggi di inviati come te! Rip Giampiero Galeazzi, lo sport in tv ti deve tantissimo”.

Giuseppe Abbagnale, presidente della Federcanottaggio ha svelato di aver visto la figlia pochi giorni fa e di aver saputo che il giornalista stava migliorando. Purtroppo, oggi è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.

Guarda anche 

VIDEO - Ecco la prima partita di calcio tra robot umanoidi: finisce 5-3 e non mancano gli spintoni

PECHINO (Cina) – Nel weekend appena trascorso, a Pechino, si è disputata una partita di calcio tra robot umanoidi: è l’anteprima dei prossimi Wo...
01.07.2025
Sport

6.5 Euro al secondo: il contratto monstre di CR7

RYHAD (Arabia Saudita) – Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo ha rinnovato il contratto con l’Al Nassr, dove resterà per altre due stagioni, ovvero fino...
30.06.2025
Sport

Lugano-Joly-Ambrì: un triangolo che stupisce

AMBRÌ – Alla fine i rumors, le chiacchiere e le supposizioni hanno trovato conferma in un caldo venerdì pomeriggio di giugno: Michael Joly, scaricato ...
30.06.2025
Sport

ACB, è tempo di caffé colombiano e di denaro sonante

BELLINZONA – L’era Bentancur è ormai finita. Tutti i tasselli del puzzle sono ormai ai loro posti. Dalle foto pubblicate venerdì mattina su &lsq...
29.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto