Sport, 13 novembre 2021

Addio a Galeazzi, sport e spettacolo lo ricordano. "Ciao Bisteccone..."

La morte di Giampiero Galeazzi, noto giornalista sportivo, ha addolorato il mondo dello sport italiano e non solo. Spesso nelle voci che raccontano le imprese ci si riconosce e quando una se ne va, è come se si spegnesse anche un pezzo di noi e delle emozioni vissute: con lui è proprio così.

Sono tanti anche i messaggi di cordoglio arrivati.

"Ciao Giampiero! Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre. Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come merita", ha scritto Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport.

Tristezza arriva anche da realtà diverse da quelle dello sport.
Per esempio Mara Venier gli ha dedicato un post su Instagram: “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita…”.

Simona Ventura ha ricordato alcune esperienze vissute con Galeazzi: “Sono tanti i momenti che mi ricorderò per sempre. Dai campionati vissuti insieme alle Olimpiadi di Barcellona, dove mi divertivo, estasiata, dei tuoi racconti e dei dietro le quinte dello sport. Avercene oggi di inviati come te! Rip Giampiero Galeazzi, lo sport in tv ti deve tantissimo”.

Giuseppe Abbagnale, presidente della Federcanottaggio ha svelato di aver visto la figlia pochi giorni fa e di aver saputo che il giornalista stava migliorando. Purtroppo, oggi è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.

Guarda anche 

Gisin, che guaio: deve essere operata alle vertebre cervicali

ST. MORITZ – Non sono belle le notizie rilasciate da Swiss Ski in merito alle condizioni di Michelle Gisin, caduta oggi a St. Moritz durante l’allenamento in ...
11.12.2025
Sport

Caduta e trasposto in elicottero per Michelle Gisin

ST. MORITZ - Non sembra esserci pace per lo sci svizzero: dopo Lara Gut-Behrami e Corinne Suter, un altro brutto infortunio ha colpito una sciatrice elvetica: sulle nevi ...
11.12.2025
Sport

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

20enne promessa della boxe messicana uccisa col machete mentre difendeva la sorella

SAN LOUIS POTOSÌ (Messico) – Una morte folle ha messo fine alla vita del giovane pugile messicano Josué David Hernandez, di soli 20 anni. L’omic...
12.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto