Svizzera, 08 gennaio 2021

"Non mi farò vaccinare", il manifesto manipolato che non piace all'UFSP

"Non mi farò vaccinare" è questo il messaggio di un medico su un manifesto che invita a "fare attenzione", con la stessa grafica del materiale informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per la campagna di vaccinazione attualmente in corso.

Citando un fantomatico medico (nel manifesto è scritto che si tratta di un nome falso) il manifesto invita la popolazione ad aspettare prima di sottoporsi a "terapia genetica". Il manifesto è infine firmato con una inesistente "Federazione svizzera per la protezione del vaccino".

Per l'UFSP questa "appropriazione indebita" della propria grafica non è
accettabile. "Non è la prima volta che qualcuno modifica o abusa della campagna dell'UFSP", dice un portavoce citato da "20 minutes". "Questo modo di fare è inaccettabile e viola la legge sul diritto d'autore. Siamo quindi in contatto con il nostro ufficio legale".

L'UFSP non è stato in grado di rintracciare l'autore dell'immagine e non sa chi l'ha creata. E non esita a sottolinearlo. "Questo caso dimostra che non tutti comunicano con mezzi equi", aggiunge il portavoce, che sottolinea che, sui suoi manifesti, i membri della professione medica che annunciano di voler essere vaccinati sono volontari e non sono pagati.

Guarda anche 

A Arbedo-Castione schede Lega-UDC manipolate a favore del PLR

Sarebbero schede della lista Lega-UDC le “vittime” della manipolazione avvenuta alle elezioni comunali di Arbedo-Castione. Anche se il fatto non può es...
16.04.2024
Ticino

La piattaforma di voto Smartvote può essere manipolata dai politici

Il Politecnico di Zurigo (ETHZ) ha scoperto una falla nel sistema di Smartvote, un sito popolare che dovrebbe aiutare gli elettori a scegliere il “miglior” ca...
06.10.2023
Svizzera

Sanvido: "Il Cantone aiuti le persone ferite dal vaccino contro il coronavirus"

Il Cantone dovrebbe garantire l'assistenza medica alle persone ferite dal vaccino contro il coronavirus, possibilmente aprendo un punto di contatto apposito. È...
14.09.2023
Ticino

“Non sono no vax, ma incarcerato con i profughi di guerra. Impossibile essere amico di Nadal e Federer”

ROMA (Italia) – Mercoledì scorso lo abbiamo visto seduto in tribuna a San Siro a vedere il suo Milan scendere in campo contro l’Inter in occasione dell...
16.05.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto