Sport, 03 dicembre 2020

«Federer irresponsabile e non corretto»

Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, non è andato sul sottile, attaccando il renano: “Col suo potere nell’Atp sta mantenendo la sua classifica”

BERLINO (Germania) – Non è abituato a usare mezze parole Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis. In estate aveva attaccato Novak Djokovic e in primavera aveva parlato di Roger Federer quando il renano aveva detto che il tour maschile e quello femminile dovevano fondersi. “Ha bisogno di più follower”, aveva dichiarato il tedesco.
 
Questa volta Hordorff ci è andato ancora più duro. “Federer è membro del Consiglio dell’Atp e ovviamente mette tanta pressione: sta difendendo la sua classifica, armeggiando alle spalle, e questo non è corretto, è irresponsabile”.
 
Nella trasmissione “Tennisnet”, Hordorff ha attaccato la decisione tramite la quale i punti nella classifica Atp sono stati congelati a causa della pandemia, tanto che i Masters di due anni fa sono ancora calcolati.
 
“Senza i suoi trucchi non potrebbe difendere la sua posizione in classifica Atp e non sarebbe tra i primi 50 al mondo – ha continuato – Chi trae vantaggio che i punti conquistati nel 2019 siano stati ancora considerati quest’anno e restano in graduatoria? Il Masters, 19° torneo dell’anno, resterà calcolato per due anni: è una cosa perversa”.
 
Ricordiamo che al momento Roger Federer è quinto nella classifica Atp e tornerà in campo nel 2021 dopo un 2020 costellato dalle operazioni al ginocchio.

Guarda anche 

Niente Australian Open per Federer: il motivo è (anche) Mirka

MELBOURNE (Australia) – Per la prima volta in carriera Roger Federer non parteciperà agli Australian Open: la notizia ha ormai qualche settimana. I problemi ...
08.01.2021
Sport

«Federer? Difficile che vinca ancora»

ZAGABRIA (Croazia) – Ancora una volta, così come accaduto praticamente per tutto il 2020, ci avviciniamo a un nuovo torneo Slam senza uno dei tre big assolut...
07.01.2021
Sport

Dalla racchetta all’intimo sexy: gli auguri di Camila hanno impazzire i social

MACERATA (Italia) – Non si conoscono ancora i suoi piani per il 2021, quando sicuramente sarà assente al WTA500 di Abu Dhabi, ma Camila Giorgi ha deciso quan...
04.01.2021
Sport

Re Roger si ferma: niente Australian Open

BASILEA - Dovremo ancora attendere: in Australia non rivedremo Roger Federer. Il renano ha deciso di rinunciare al primo Slam della stagione dopo gli interventi subiti al...
28.12.2020
Sport