Sport, 03 dicembre 2020

«Federer irresponsabile e non corretto»

Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, non è andato sul sottile, attaccando il renano: “Col suo potere nell’Atp sta mantenendo la sua classifica”

BERLINO (Germania) – Non è abituato a usare mezze parole Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis. In estate aveva attaccato Novak Djokovic e in primavera aveva parlato di Roger Federer quando il renano aveva detto che il tour maschile e quello femminile dovevano fondersi. “Ha bisogno di più follower”, aveva dichiarato il tedesco.
 
Questa volta Hordorff ci è andato ancora più duro. “Federer è membro del Consiglio dell’Atp e ovviamente mette tanta pressione: sta difendendo la sua classifica, armeggiando alle spalle, e questo non è corretto, è irresponsabile”.
 
Nella trasmissione “Tennisnet”, Hordorff ha attaccato
la decisione tramite la quale i punti nella classifica Atp sono stati congelati a causa della pandemia, tanto che i Masters di due anni fa sono ancora calcolati.
 
“Senza i suoi trucchi non potrebbe difendere la sua posizione in classifica Atp e non sarebbe tra i primi 50 al mondo – ha continuato – Chi trae vantaggio che i punti conquistati nel 2019 siano stati ancora considerati quest’anno e restano in graduatoria? Il Masters, 19° torneo dell’anno, resterà calcolato per due anni: è una cosa perversa”.
 
Ricordiamo che al momento Roger Federer è quinto nella classifica Atp e tornerà in campo nel 2021 dopo un 2020 costellato dalle operazioni al ginocchio.

Guarda anche 

Alcaraz a gonfie vele: ha fatto punto nel cuore di Brook Nader

MURCIA (Spagna) – Dopo aver trionfato a New York, negli ultimi US Open, Carlos Alcaraz ha da festeggiare anche nella sua vita privata: il fenomeno spagnolo, infatti...
15.09.2025
Sport

Dopo il successo a New York, Alcaraz cambia ancora: eccolo biondo platino

MURCIA (Spagna) – Carlos Alcaraz, dopo aver trionfato agli US Open, ha deciso di cambiare nuovamente look. Prima del torneo aveva stupito tutti quando si era presen...
11.09.2025
Sport

Alcaraz fa scacco matto. Sinner paga anche la cabala

NEW YORK (USA) – Ci aspettavamo sicuramente una finale più tirata, più equilibrata, più intensa e più elettrizzante. Anche perché...
09.09.2025
Sport

Riedi, una favola da ricordare e da cui ripartire

NEW YORK (USA) – Scorrendo il tabellone degli ottavi di finale degli US Open di tennis, in campo maschile, si poteva notare come tutti, o quasi, i nomi di livello f...
02.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto