Sport, 03 dicembre 2020

«Federer irresponsabile e non corretto»

Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, non è andato sul sottile, attaccando il renano: “Col suo potere nell’Atp sta mantenendo la sua classifica”

BERLINO (Germania) – Non è abituato a usare mezze parole Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis. In estate aveva attaccato Novak Djokovic e in primavera aveva parlato di Roger Federer quando il renano aveva detto che il tour maschile e quello femminile dovevano fondersi. “Ha bisogno di più follower”, aveva dichiarato il tedesco.
 
Questa volta Hordorff ci è andato ancora più duro. “Federer è membro del Consiglio dell’Atp e ovviamente mette tanta pressione: sta difendendo la sua classifica, armeggiando alle spalle, e questo non è corretto, è irresponsabile”.
 
Nella trasmissione “Tennisnet”, Hordorff ha attaccato la decisione tramite la quale i punti nella classifica Atp sono stati congelati a causa della pandemia, tanto che i Masters di due anni fa sono ancora calcolati.
 
“Senza i suoi trucchi non potrebbe difendere la sua posizione in classifica Atp e non sarebbe tra i primi 50 al mondo – ha continuato – Chi trae vantaggio che i punti conquistati nel 2019 siano stati ancora considerati quest’anno e restano in graduatoria? Il Masters, 19° torneo dell’anno, resterà calcolato per due anni: è una cosa perversa”.
 
Ricordiamo che al momento Roger Federer è quinto nella classifica Atp e tornerà in campo nel 2021 dopo un 2020 costellato dalle operazioni al ginocchio.

Guarda anche 

A New York si parla russo: Rod Laver, Roger e Rafa tirano un sospiro di sollievo

NEW YORK (USA) – Un po’ come è successo a Serena Williams. Sì perché l’americana nel 2015, dopo aver trionfato negli Australian Ope...
13.09.2021
Sport

Ma quanto è cresciuto il tennis femminile elvetico?

CINCINNATI (USA) – C’era una volta, dopo le vittorie di Martina Hingis praticamente in ogni angolo del mondo, il tennis svizzero basato su Roger Federer e Sta...
23.08.2021
Sport

Ancora il ginocchio: Roger di nuovo sotto i ferri

BASILEA -  I dubbi in merito alla sua presenza agli US Open c’erano già, ma ora ogni speranza è svanita: Roger Federer si opererà per...
15.08.2021
Sport

Niente Olimpiade per Federer!

BASILEA – Così come Rafael Nadal, anche Roger Federer non parterciperà alle Olimpiadi di Tokyo.     Dopo il KO di Wimbledon si era intuit...
13.07.2021
Sport