Sport, 03 dicembre 2020

«Federer irresponsabile e non corretto»

Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, non è andato sul sottile, attaccando il renano: “Col suo potere nell’Atp sta mantenendo la sua classifica”

BERLINO (Germania) – Non è abituato a usare mezze parole Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis. In estate aveva attaccato Novak Djokovic e in primavera aveva parlato di Roger Federer quando il renano aveva detto che il tour maschile e quello femminile dovevano fondersi. “Ha bisogno di più follower”, aveva dichiarato il tedesco.
 
Questa volta Hordorff ci è andato ancora più duro. “Federer è membro del Consiglio dell’Atp e ovviamente mette tanta pressione: sta difendendo la sua classifica, armeggiando alle spalle, e questo non è corretto, è irresponsabile”.
 
Nella trasmissione “Tennisnet”, Hordorff ha attaccato
la decisione tramite la quale i punti nella classifica Atp sono stati congelati a causa della pandemia, tanto che i Masters di due anni fa sono ancora calcolati.
 
“Senza i suoi trucchi non potrebbe difendere la sua posizione in classifica Atp e non sarebbe tra i primi 50 al mondo – ha continuato – Chi trae vantaggio che i punti conquistati nel 2019 siano stati ancora considerati quest’anno e restano in graduatoria? Il Masters, 19° torneo dell’anno, resterà calcolato per due anni: è una cosa perversa”.
 
Ricordiamo che al momento Roger Federer è quinto nella classifica Atp e tornerà in campo nel 2021 dopo un 2020 costellato dalle operazioni al ginocchio.

Guarda anche 

“Giocavo con Claudio Zali ma ero più bravo di lui...”

LUGANO - Sono stati mesi difficili per Marco Borradori. Il sindaco di Lugano si è trovato a gestire la spinosa questione dell’aeroporto d...
12.04.2021
Sport

Camila si mette in posa… i suoi tifosi protestano

MIAMI (USA) – 30 anni. Numero 86 del tennis mondiale. Camila Giorgi, soltanto qualche anno fa, sembrava destinata a una carriera promettente, ma nell’ultimo p...
02.04.2021
Sport

Federer? Può continuare ma deve limitare gli sforzi

Quando parliamo di Roger Federer parliamo del più grande campione che la Svizzera abbia mai avuto nella storia dello sport. Per tanti anni ha letteralm...
29.03.2021
Sport

VIDEO – Fan si avvicina a Federer senza mascherina… e lui…

DUBAI (UAE) – Roger Federer ha fatto il suo ritorno nel circuito ATP: il 39enne ha preso parte al torneo di Doha, dove dopo aver battuto Evans, si è arreso a...
25.03.2021
Sport