Sport, 03 dicembre 2020

«Federer irresponsabile e non corretto»

Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis, non è andato sul sottile, attaccando il renano: “Col suo potere nell’Atp sta mantenendo la sua classifica”

BERLINO (Germania) – Non è abituato a usare mezze parole Dirk Hordorff, vice presidente della Federazione tedesca di tennis. In estate aveva attaccato Novak Djokovic e in primavera aveva parlato di Roger Federer quando il renano aveva detto che il tour maschile e quello femminile dovevano fondersi. “Ha bisogno di più follower”, aveva dichiarato il tedesco.
 
Questa volta Hordorff ci è andato ancora più duro. “Federer è membro del Consiglio dell’Atp e ovviamente mette tanta pressione: sta difendendo la sua classifica, armeggiando alle spalle, e questo non è corretto, è irresponsabile”.
 
Nella trasmissione “Tennisnet”, Hordorff ha attaccato
la decisione tramite la quale i punti nella classifica Atp sono stati congelati a causa della pandemia, tanto che i Masters di due anni fa sono ancora calcolati.
 
“Senza i suoi trucchi non potrebbe difendere la sua posizione in classifica Atp e non sarebbe tra i primi 50 al mondo – ha continuato – Chi trae vantaggio che i punti conquistati nel 2019 siano stati ancora considerati quest’anno e restano in graduatoria? Il Masters, 19° torneo dell’anno, resterà calcolato per due anni: è una cosa perversa”.
 
Ricordiamo che al momento Roger Federer è quinto nella classifica Atp e tornerà in campo nel 2021 dopo un 2020 costellato dalle operazioni al ginocchio.

Guarda anche 

Roger “maestro e ispiratore”. Jannik Sinner è il suo erede?

LUGANO - “La mia fonte d’ispirazione – ha detto alla stampa italiana Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, primo tr...
09.02.2024
Sport

“Sinner? Mi ricorda Federer”. Parola di Lindsey Vonn

VAIL (USA) – “Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti ...
06.02.2024
Sport

Sinner trionfa a Melbourne: l’ATP ha trovato una nuova stella?

MELBOURNE (Australia) – Una finale epica, al cardiopalma, intensa, lottata, ripresa con le unghie e la forza di volontà, oltre che con la tecnica. Dopo la fi...
29.01.2024
Sport

“Rafa Nadal è indistruttibile: presto lo rivedremo in campo”

LUGANO - Il grande ritorno di Rafa Nadal in un torneo del Gran Slam (Australia) è dunque rimandato. Nei giorni scorsi, il bravo tennista spagnolo ha riscontra...
16.01.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto