Mondo, 02 novembre 2020

Treno in Olanda deraglia ma viene “salvato” dalla scultura di una balena (VIDEO)

In un curioso incidente, un treno della metropolitana si è schiantato contro la barriera di una stazione nella città olandese di Spijkenisse, per poi essere salvato dal precipitare a terra da una scultura intitolata 'Saved by a Whale's Tail', ossia proprio “salvato da una coda della balena”.

Il treno in corsa è finito contro la barriera alla stazione della metropolitana De Akkers verso la mezzanotte e mezza nella notte tra domenica e lunedì. Per fortuna non c'erano passeggeri a bordo al momento dell'incidente e il conducente ne è uscito illeso. 

Le foto e i video della scena mostrano che la prima carrozza del treno era appoggiata alla scultura formata da due code di balena, che si estendono nel cielo per circa 7,62 metri.

Il conducente è stato portato in ospedale per precauzione, ma non ha riportato alcuna ferita. Lo stesso non si può dire del treno, tuttavia, i cui finestrini posteriori sono stati
sfondati e diversi vagoni sono stati danneggiati nello schianto. 

Le autorità cittadine si trovano ora ad affrontare il difficile compito di liberare il treno dal suo precario trespolo in cima all'opera d'arte gigantesca. "Sarà un bell'esercizio. Ci vorrà un po' di tempo", ha detto un portavoce della polizia ai media locali.

"Ci sono due code. Se la metropolitana avesse colpito l'altra coda, credo che sarebbe caduta. Certo, sembra poetico, ma è davvero un colpo di fortuna che il treno sia finito sulla coda", ha detto Maarten Struijs, l'artista e architetto che ha creato la scultura.

Attualmente è in corso un'indagine sulle circostanze dell'incidente e su come il treno sia finito così lontano dai binari. Secondo i media olandesi, il conducente è stato portato alla stazione di polizia per essere interrogato, ma questa è la procedura standard della polizia.

Guarda anche 

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

VIDEO – Incidente shock: camion travolge l’operaio che ripara un semaforo

LOUISIANA (USA) – Un grave incidente stradale è avvenuto in Louisiana e le immagini sono davvero incredibili: un operaio è stato investito da un camio...
29.06.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto