Mondo, 02 novembre 2020

Treno in Olanda deraglia ma viene “salvato” dalla scultura di una balena (VIDEO)

In un curioso incidente, un treno della metropolitana si è schiantato contro la barriera di una stazione nella città olandese di Spijkenisse, per poi essere salvato dal precipitare a terra da una scultura intitolata 'Saved by a Whale's Tail', ossia proprio “salvato da una coda della balena”.

Il treno in corsa è finito contro la barriera alla stazione della metropolitana De Akkers verso la mezzanotte e mezza nella notte tra domenica e lunedì. Per fortuna non c'erano passeggeri a bordo al momento dell'incidente e il conducente ne è uscito illeso. 

Le foto e i video della scena mostrano che la prima carrozza del treno era appoggiata alla scultura formata da due code di balena, che si estendono nel cielo per circa 7,62 metri.

Il conducente è stato portato in ospedale per precauzione, ma non ha riportato alcuna ferita. Lo stesso non si può dire del treno, tuttavia, i cui finestrini posteriori sono stati
sfondati e diversi vagoni sono stati danneggiati nello schianto. 

Le autorità cittadine si trovano ora ad affrontare il difficile compito di liberare il treno dal suo precario trespolo in cima all'opera d'arte gigantesca. "Sarà un bell'esercizio. Ci vorrà un po' di tempo", ha detto un portavoce della polizia ai media locali.

"Ci sono due code. Se la metropolitana avesse colpito l'altra coda, credo che sarebbe caduta. Certo, sembra poetico, ma è davvero un colpo di fortuna che il treno sia finito sulla coda", ha detto Maarten Struijs, l'artista e architetto che ha creato la scultura.

Attualmente è in corso un'indagine sulle circostanze dell'incidente e su come il treno sia finito così lontano dai binari. Secondo i media olandesi, il conducente è stato portato alla stazione di polizia per essere interrogato, ma questa è la procedura standard della polizia.

Guarda anche 

La foto shock: si fa un selfie con l’incidente mortale alle spalle

PIACENZA (Italia) – Nella tarda mattinata dell’11 aprile i soccorritori sono giunti nel centro di Piacenza per intervenire sul luogo di un incidente, dopo che...
16.04.2024
Magazine

"Grottesca montatura politico-mediatica"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi deplora l’ennesima, grottesca montatura politico-mediatica a proposito dell’incidente occorso al Consigliere di Stato Norma...
26.03.2024
Ticino

Gravi accuse all'esercito dopo la morte di un motociclista, “le reclute non dormono abbastanza”

Mercoledì durante un'esercitazione delle scuole di circolazione e trasporti 47 nei pressi di Buochs ​​(NW) sulla A2 una recluta di 19 anni è morta d...
24.03.2024
Svizzera

Prete si schianta in auto, positivo alla cocaina. La diocesi: “Gli siamo vicini”

SULMONA (Italia) – Il vescovo non vuole commentare e vuole decidere, insieme al Collegio dei consultori, quali misure adottare. Mentre il protagonista, don Daniel A...
17.03.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto