Mondo, 02 novembre 2020

Treno in Olanda deraglia ma viene “salvato” dalla scultura di una balena (VIDEO)

In un curioso incidente, un treno della metropolitana si è schiantato contro la barriera di una stazione nella città olandese di Spijkenisse, per poi essere salvato dal precipitare a terra da una scultura intitolata 'Saved by a Whale's Tail', ossia proprio “salvato da una coda della balena”.

Il treno in corsa è finito contro la barriera alla stazione della metropolitana De Akkers verso la mezzanotte e mezza nella notte tra domenica e lunedì. Per fortuna non c'erano passeggeri a bordo al momento dell'incidente e il conducente ne è uscito illeso. 

Le foto e i video della scena mostrano che la prima carrozza del treno era appoggiata alla scultura formata da due code di balena, che si estendono nel cielo per circa 7,62 metri.

Il conducente è stato portato in ospedale per precauzione, ma non ha riportato alcuna ferita. Lo stesso non si può dire del treno, tuttavia, i cui finestrini posteriori sono stati sfondati e diversi vagoni sono stati danneggiati nello schianto. 

Le autorità cittadine si trovano ora ad affrontare il difficile compito di liberare il treno dal suo precario trespolo in cima all'opera d'arte gigantesca. "Sarà un bell'esercizio. Ci vorrà un po' di tempo", ha detto un portavoce della polizia ai media locali.

"Ci sono due code. Se la metropolitana avesse colpito l'altra coda, credo che sarebbe caduta. Certo, sembra poetico, ma è davvero un colpo di fortuna che il treno sia finito sulla coda", ha detto Maarten Struijs, l'artista e architetto che ha creato la scultura.

Attualmente è in corso un'indagine sulle circostanze dell'incidente e su come il treno sia finito così lontano dai binari. Secondo i media olandesi, il conducente è stato portato alla stazione di polizia per essere interrogato, ma questa è la procedura standard della polizia.

Guarda anche 

Formula 1: e se non ci fosse stato l’Halo?

MONZA (Italia) – Il GP di Monza 2021 passerà alla storia non solo per l’incredibile doppietta McLaren con Ricciardo davanti a Norris, ma anche e soprat...
14.09.2021
Sport

Corinna torna a parlare: “Quel giorno Michael non voleva andare a sciare…”

GLAND – Dopo mesi, se non anni di silenzio, Corinna Schumacher ha riavvolto il nastro di questi quasi 8 anni e ha svelato alcuni retroscena in merito all’inci...
09.09.2021
Sport

“Schumacher è sopravvissuto grazie a Corinna”

GLAND – Sono sempre pochissime, se non nulle, le informazioni in merito alle condizioni fisiche di Michael Schumacher. Da quello sfortunatissimo giorno di dicembre ...
11.08.2021
Sport

Autobus esce di strada in Croazia, almeno 10 morti

Almeno dieci persone sono rimaste uccise e decine ferite quando un autobus, con targhe del Kosovo, è uscito di strada nella Croazia orientale domenica. I passegger...
25.07.2021
Mondo