Sport, 11 settembre 2018

Rivoluzione nel calcio: “I club hanno dato l’ok alla terza competizione europea, aspettiamo la UEFA”

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha confermato l’indiscrezione che era nell’aria da giorni: “C’è l’ok al rinnovo delle competizioni e all’introduzione di una terza coppa a partire dal 2021/22”

NYON – La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Andrea Agnelli, intervenuto alla riunione dell’ECA (l’associazione dei club europei) ha confermato che le società del vecchio continente “hanno già dato l’ok alla creazione di una terza competizione continentale”.

“Siamo in attesa dell’approvazione da parte della UEFA – ha continuato –
L’introduzione di questa competizione dovrebbe partire dalla stagione 2021/22: così sarebbero 96 le squadre impegnate in totale”.

Si potrebbe così tornare ad avere una nuova manifestazione continentale da affiancare alla Champions League e all’Europa League, forse sul modello della vecchia Coppa delle Coppe che venne abolita nel 1999 e venne integrata nella Coppa UEFA.

Assisteremo quindi a un ritorno al passato?

Guarda anche 

Ah, la Champions! Quando due giorni ti riconciliano col calcio

LUGANO – Qualcuno, guardando le partite Real Madrid-Manchester City, Arsenal-Bayern Monaco, PSG-Barcellona e/o Atletico Madrid-Borussia Dortmund probabilmente in qu...
11.04.2024
Sport

Tornano le svizzere: YB e Servette in missione europea

LUGANO – Dopo la scorpacciata di gol, emozioni e adrenalina regalateci dalla prima due giorni dei match di andata degli ottavi di finale di Champions League, e in a...
15.02.2024
Sport

Sconquasso nel mondo del calcio: vince la Superlega. “UEFA e FIFA abusano di potere, violano il diritto dell’UE”

LUSSEMBURGO (Lussemburgo) – Era una data che in molti avevano cerchiato in rosso. Era una data che sia chi diceva che la “Superlega era morta”, sia chi ...
21.12.2023
Sport

Coppia cambia sesso e si sposa: “Un matrimonio come gli altri”

RECANATI (Italia) – Lui diventa lei. Lei diventa lui. E si sposano. Per evitare di fare troppa confusione proviamo a fare chiarezza: Maura Nardi ed Emanuele Loati s...
09.10.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto