Ticino, 03 settembre 2024

Grave incidente stradale a Intragna: ferito un 77enne

Questa mattina, poco prima delle 9:30, si è verificato un grave incidente stradale in territorio di Intragna. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia cantonale, un uomo di 77 anni, cittadino svizzero residente nel Locarnese, stava percorrendo via Maggetti provenendo dai monti di Calezzo quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del suo veicolo.
 

Il veicolo ha dapprima urtato una barriera stradale, successivamente è finito contro un muretto per poi arrestarsi sulla carreggiata. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Comunale di Ascona, insieme ai soccorritori del Salva e della Rega.

Dopo aver prestato le prime cure sul posto, il 77enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale. Secondo le prime valutazioni mediche, l'uomo ha riportato gravi ferite che mettono in pericolo la sua vita.
 

Le autorità stanno conducendo un’inchiesta per determinare le cause esatte dell'incidente.

Guarda anche 

Michele Guerra: "La decisione dello scambio di competenze tra Consiglieri di Stato, per quanto atipica, è di esclusiva competenza dell’Esecutivo"

ARROCCO - L’ex presidente del Gran Consiglio, Michele Guerra (Lega), prende posizione sulla polemica legata alla convocazione della seduta straordinaria prevista...
30.07.2025
Ticino

Natale della Patria 2025: la Lega dei Ticinesi festeggia sul Monte Ceneri

Care amiche e cari amici leghisti, quest’estate sarà la Sezione di Monteceneri ad ospitare la tradizionale Festa per il Natale della Patria della L...
28.07.2025
Ticino

IlMattino contro Dadò, Marchesi (e Righinetti): “I Cip e Ciop della politichetta cantonale”

TICINO - “L’esagitato presidente uregiatto Fiorenzo Dadò ‘parte del folklore locale’ (cit. Zali) e quello dell’Udc ticinese Piero ...
28.07.2025
Ticino

Dal DT 40 milioni per diminuire il rumore sulle strade cantonali: più tranquillità per la popolazione

TICINO - Il Dipartimento del territorio (DT) ha ottenuto il via libera del Consiglio di Stato a un nuovo credito di 40 milioni di franchi per il completamento del pian...
25.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto