Ticino, 29 novembre 2022

Casinò Lugano SA, un valore per la sua città: molto più di 20 anni di gioco tra intrattenimento, accoglienza, ristorazione e crescita continua.

Galleria fotografica

Un compleanno da condividere con il territorio e con le proprie persone. Una data che altro non è che una nuova tappa per una struttura che ha vissuto con la sua Città più di 150 anni di storia e di intrattenimento in diverse forme e modalità. Il 29 novembre rappresenta un giorno speciale del lungo viaggio della casa luganese iniziato nel XIX secolo.

Una delle tante particolarità che rendono unica Lugano, oltre alle sue bellezze architettoniche e alla inimitabile atmosfera del lungo lago, è la presenza della più antica struttura di intrattenimento del Ticino. Il Casinò di Lugano, infatti, ne è un simbolo con un importante passato in cui ha servito la sua Città in diversi modi, con differenti profili mettendone sempre in luce identità, carattere e unicità.

Da più di 20 anni la nostra casa da gioco condivide con la Città un lungo percorso caratterizzato da forti emozioni e successi, sempre alla scoperta di novità.” - Interviene Paolo Sanvido, Amministratore Delegato della struttura. “Infatti, dal 2002 ad oggi ci siamo impegnati per innovare continuamente la formula vincente e arricchire il ventaglio di esperienze per tutti i nostri clienti, fornendo soluzioni evolute e complete, oltre a garantire sempre la massima qualità”.


Fin dagli inizi della sua attività, infatti, da salotto cittadino a Teatro Kursaal, fino ad ottenere la licenza A come casa da gioco, la continua ricerca di sviluppo e innovazione ha consentito alla struttura di crescere nel tempo ed arrivare ad essere riconosciuta oggi come una realtà di eccellenza nel mondo del gambling e dell’intrattenimento, con anche una piattaforma di gioco online – unica in Ticino, - oltre ad avere un forte richiamo turistico.

“Un percorso di crescita e di miglioramento continuo che desideriamo proseguire anche in futuro, per individuare e soddisfare sempre nuove e più elevate aspettative del cliente, con lo stesso innato impegno che da sempre pervade lo spirito di Casinò Lugano e dei suoi collaboratori” - afferma Emanuele Stauffer, Presiedente del CdA. “Per questo motivo vogliamo celebrare questo successo con la nostra Casa da gioco, esprimendo in modo riservato e sentito la stima e l’affetto che nutriamo nei confronti dei nostri clienti e dei partner che hanno contribuito a rendere possibile quest’impresa. Abbiamo in programma diverse attività collaterali di intrattenimento, giochi di coinvolgimento, una cena d’autore con uno chef stellato, promozioni - come Venti Ruggenti- legate al gioco e numerose sorprese per tutti i nostri clienti”.

Un compleanno cui hanno voluto partecipare anche alcune aziende ticinesi con i propri prodotti d’eccellenza: nasce quindi la special bag dei 20 anni di Casinò Lugano, che è stata realizzata per l’occasione in collaborazione con Caffè Chicco d’Oro, Vini e Distillati Delea e Cioccolateria Stella e che sarà protagonista di tutte le iniziative in programma il 29 novembre e il successivo fine settimana.

Ma Casinò Lugano ha anche un’altra incredibile forza: le sue persone. E vuole festeggiare con la sua comunità, per celebrare i collaboratori che dedicano impegno, energie e che vivono questo spazio con passione e determinazione. “Una cena speciale con tutto il nostro staff è fortemente voluta, perché, come diceva Sepulveda, “vola solo chi osa farlo”, e noi siamo riusciti a farlo anche grazie a loro. E c’è anche chi era già con Casinò Lugano 20 anni fa, il giorno dell’apertura ed è ancora qui, fiero di celebrare i 20 anni di servizio.” Continua Stauffer. - Ciò che più conta per noi è quello che continuiamo e continueremo a fare: la differenza, lavorare costantemente per creare una proposta d’eccellenza che sostenga ed implementi lo spirito di accoglienza del nostro territorio, in modo da generare un forte richiamo non solo locale ma anche estero.”

In questa occasione non poteva mancare il contributo di Michele Foletti, Sindaco di Lugano: “Caro Casinò, buon compleanno! Il legame che unisce Lugano e il suo casinò è grande e, ci scommetto, è destinato a rafforzarsi ulteriormente sulla base delle molte visioni condivise. Proprio come la Città, infatti, la nostra casa da gioco è sempre pronta a nuove sfide e orientata al costante rinnovamento. Pensiamo ad esempio al modo in cui ha saputo risollevarsi dopo il complicato periodo della pandemia, investendo e sviluppando nuovi progetti (non da ultima la piattaforma di gioco online swiss4win.ch). Sono inoltre innegabili il suo tradizionale richiamo turistico e l’impegno sul territorio. Mille di questi compleanni dunque: Lugano non sarebbe la stessa senza il suo Casinò.”

Casino Lugano, Stay Tuned!

Galleria fotografica

Guarda anche 

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Schede elettorali nel tritacarte, possibili irregolarità elettorali anche a Ascona

Dopo il grave caso di falsificazione di schede che ha portato all’annullamento delle elezioni comunali ad Arbedo-Castione, anche ad Ascona ci potrebbe essere stato ...
18.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto