Sport, 09 novembre 2022

Steffen porta il Lugano al Mondiale

Resi noti i 26 rossocrociati convocati da Murat Yakin per la prossima Coppa del Mondo. Saipi sarà di picchetto

LUGANO – Ci sarà anche un pezzo di Lugano in Qatar con la maglia della Svizzera: Renato Steffen, infatti, fa parte dei 26 convocati da Murat Yakin per gli imminenti Mondiali. Le uniche novità nella lista vedono la presenza di quattro portieri e le assenze di Zuber, Mbabu e Itten. Per quanto riguarda Saipi, invece, resta di picchetto.
 
 
Col motto “Noi siamo Svizzera” la campagna elvetica in Qatar si può ritenere avviata e la Nazionale proverà a riaccendere quell’euforia e quel senso d’appartenenza che abbiamo vissuto la scorsa estate fino ai quarti di finale dell’Europeo.
 
 
Yakin si è affidato a 19 giocatori già presenti nell’Europeo itinerante, mentre Shaqiri – che nelle ultime settimane si è allenato a Lugano – raggiungerà Behrami a quota 6 partecipazioni a una fase finale di una grande manifestazione. 

 
 
Per la prima volta ci saranno Aebischer, Frei, Jashari, Köhn, lo stesso Steffen e Rieder, alla sua prima convocazione in Nazionale. La lista dovrà essere ufficializzata definitivamente entro il 14 novembre, ma gli ultimi cambi saranno possibili fino a 24h prima dell’esordio in Qatar, che è fissato per il 24 novembre alle 11 contro il Camerun.

Guarda anche 

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

Lugano: chi vuole svendere la Svizzera…

Lugano è la culla della Lega. Qui il Movimento vide la luce nel lontano 1991. Lugano ha una particolarità: tra le 10 principali città svizzere, &egr...
08.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto