Sport, 09 novembre 2022

Steffen porta il Lugano al Mondiale

Resi noti i 26 rossocrociati convocati da Murat Yakin per la prossima Coppa del Mondo. Saipi sarà di picchetto

LUGANO – Ci sarà anche un pezzo di Lugano in Qatar con la maglia della Svizzera: Renato Steffen, infatti, fa parte dei 26 convocati da Murat Yakin per gli imminenti Mondiali. Le uniche novità nella lista vedono la presenza di quattro portieri e le assenze di Zuber, Mbabu e Itten. Per quanto riguarda Saipi, invece, resta di picchetto.
 
 
Col motto “Noi siamo Svizzera” la campagna elvetica in Qatar si può ritenere avviata e la Nazionale proverà a riaccendere quell’euforia e quel senso d’appartenenza che abbiamo vissuto la scorsa estate fino ai quarti di finale dell’Europeo.
 
 
Yakin si è affidato a 19 giocatori già presenti nell’Europeo itinerante, mentre Shaqiri – che nelle ultime settimane si è allenato a Lugano – raggiungerà Behrami a quota 6 partecipazioni a una fase finale di una grande manifestazione. 

 
 
Per la prima volta ci saranno Aebischer, Frei, Jashari, Köhn, lo stesso Steffen e Rieder, alla sua prima convocazione in Nazionale. La lista dovrà essere ufficializzata definitivamente entro il 14 novembre, ma gli ultimi cambi saranno possibili fino a 24h prima dell’esordio in Qatar, che è fissato per il 24 novembre alle 11 contro il Camerun.

Guarda anche 

Donald Trump critica la Svizzera durante un discorso, "l'immigrazione ha reso il paese irriconoscibile"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato la Svizzera. Durante il suo discorso alla National Prayer Breakfast di giovedì a Washington, T...
06.02.2026
Svizzera

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Massimiliano Robbiani: "Svizzera sovrana: basta ricatti dall’Italia"

ITALIA/SVIZZERA - Passerò notti insonni, certo, tormentato dall’idea che l’Italia non faccia rientrare il proprio ambasciatore finché la Sviz...
05.02.2026
Svizzera

"Chiaro: la nazionalità dei delinquenti deve rimanere imboscata"

La proposta di non comunicare più età, sesso e nazionalità dei criminali non è neutra. È una decisione politica che, secondo Lorenzo...
05.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto