Sport, 09 novembre 2022

Steffen porta il Lugano al Mondiale

Resi noti i 26 rossocrociati convocati da Murat Yakin per la prossima Coppa del Mondo. Saipi sarà di picchetto

LUGANO – Ci sarà anche un pezzo di Lugano in Qatar con la maglia della Svizzera: Renato Steffen, infatti, fa parte dei 26 convocati da Murat Yakin per gli imminenti Mondiali. Le uniche novità nella lista vedono la presenza di quattro portieri e le assenze di Zuber, Mbabu e Itten. Per quanto riguarda Saipi, invece, resta di picchetto.
 
 
Col motto “Noi siamo Svizzera” la campagna elvetica in Qatar si può ritenere avviata e la Nazionale proverà a riaccendere quell’euforia e quel senso d’appartenenza che abbiamo vissuto la scorsa estate fino ai quarti di finale dell’Europeo.
 
 
Yakin si è affidato a 19 giocatori già presenti nell’Europeo itinerante, mentre Shaqiri – che nelle ultime settimane si è allenato a Lugano – raggiungerà Behrami a quota 6 partecipazioni a una fase finale di una grande manifestazione. 

 
 
Per la prima volta ci saranno Aebischer, Frei, Jashari, Köhn, lo stesso Steffen e Rieder, alla sua prima convocazione in Nazionale. La lista dovrà essere ufficializzata definitivamente entro il 14 novembre, ma gli ultimi cambi saranno possibili fino a 24h prima dell’esordio in Qatar, che è fissato per il 24 novembre alle 11 contro il Camerun.

Guarda anche 

“Siamo agli Europei, cosa pretende di più la gente?”

LUGANO - La Nazionale rossocrociata si è qualificata per i prossimi campionati europei ma esce fra mille dubbi e perplessità da un campagna che secondo...
27.11.2023
Sport

Weekend lungo da 0 punti: Ambrì e Lugano si leccano le ferite

LUGANO - Si chiude con una doppia sconfitta il weekend dei leventinesi. Dopo il kappaò interno contro i campioni svizzeri del Ginevra, ieri sera sono stati battuti...
26.11.2023
Sport

FCL maramaldo! Yverdon asfaltato

YVERDON - Bell’ amico Croci Torti! La sua squadra, che nonvinceva più in campionato da fine settembre, haletteralmentea asfaltato l&rsquo...
26.11.2023
Sport

“Il nostro sport è in crescita. Lugano punto di riferimento”

LUGANO - Chiacchierata a 360 gradi con il presidente della Società Tennis da Tavolo Lugano Luca Colombo: per conoscere meglio questo sport, le sue peculiarit&...
23.11.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto