Sport, 09 novembre 2022

Steffen porta il Lugano al Mondiale

Resi noti i 26 rossocrociati convocati da Murat Yakin per la prossima Coppa del Mondo. Saipi sarà di picchetto

LUGANO – Ci sarà anche un pezzo di Lugano in Qatar con la maglia della Svizzera: Renato Steffen, infatti, fa parte dei 26 convocati da Murat Yakin per gli imminenti Mondiali. Le uniche novità nella lista vedono la presenza di quattro portieri e le assenze di Zuber, Mbabu e Itten. Per quanto riguarda Saipi, invece, resta di picchetto.
 
 
Col motto “Noi siamo Svizzera” la campagna elvetica in Qatar si può ritenere avviata e la Nazionale proverà a riaccendere quell’euforia e quel senso d’appartenenza che abbiamo vissuto la scorsa estate fino ai quarti di finale dell’Europeo.
 
 
Yakin si è affidato a 19 giocatori già presenti nell’Europeo itinerante, mentre Shaqiri – che nelle ultime settimane si è allenato a Lugano – raggiungerà Behrami a quota 6 partecipazioni a una fase finale di una grande manifestazione. 

 
 
Per la prima volta ci saranno Aebischer, Frei, Jashari, Köhn, lo stesso Steffen e Rieder, alla sua prima convocazione in Nazionale. La lista dovrà essere ufficializzata definitivamente entro il 14 novembre, ma gli ultimi cambi saranno possibili fino a 24h prima dell’esordio in Qatar, che è fissato per il 24 novembre alle 11 contro il Camerun.

Guarda anche 

Aiuti sociali, permessi S e auto di lusso: il caso che imbarazza il Canton Vaud

SVIZZERA - Nel Canton Vaud un rifugiato ucraino è stato obbligato a rimborsare 67’000 franchi di aiuti sociali percepiti indebitamente. L’uomo, bene...
16.01.2026
Svizzera

“Declino della Svizzera”

SVIZZERA - Durante il tradizionale convegno dei vertici dell’SVP a Bad Horn, oltre cento rappresentanti provenienti da tutti i Cantoni hanno discusso per du...
18.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, Blocher: «Quaranta morti. Una cosa del genere non doveva succedere».

CRANS-MONTANA - A intervenire con toni molto duri è stato Christoph Blocher, che commentando l’incendio ha definito quanto accaduto “peinlich”...
11.01.2026
Svizzera

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto