Ticino, 20 settembre 2022

Direttore arrestato, almeno due le minorenni nel mirino

Sarebbero almeno due - e non una - le allieve della scuola media del Luganese finite nel mirino del direttore 39enne, recentemente arrestato per atti sessuali con fanciulli. 


Secondo quanto riportato da La Regione, l'uomo avrebbe avuto rapporti completi con una minore, mentre con l'altra ci sarebbero stati alcuni palpeggiamenti. Entrambe erano consenzienti al momento dei fatti, ma la legge vieta i rapporti con i minori di 16 anni. 

Fatti che si sono svolti tra fine primavera e metà estate. Una delle due ragazze si sarebbe confidata con un'amica. La voce è cominciata a circolare fino ad arrivare alle orecchie di alcuni genitori, che hanno fatto scattare la segnalazione alla polizia e al Ministero pubblico.  Sposato e padre di tre figli, l'uomo ha ammesso i rapporti con una ragazza. 

Guarda anche 

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: anche Sanvido chiude la porta ai rinvii: “La volontà popolare va applicata senza diluirla”

CASSA MALATI - Dopo le dure prese di posizione arrivate dalla Lega, anche Andrea Sanvido, vicecapogruppo in Gran Consiglio, interviene sull’ipotesi — venti...
01.12.2025
Ticino

Iniziative sui premi di cassa malati: Mazzoleni mette il Governo con le spalle al muro: “Rispetto della volontà popolare non negoziabile”

TICINO - Le due iniziative approvate il 28 settembre — la deducibilità integrale dei premi proposta dalla Lega e il tetto del 10% del PS — hanno cre...
29.11.2025
Ticino

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto