Ticino, 08 febbraio 2021

UnitixMinusio, approvate le liste per le elezioni comunali

Mercoledì 3 febbraio si è svolta online l’Assemblea di UnitixMinusio che ha approvato all’unanimità le liste presentate dall’Ufficio Presidenziale.

Per il Municipio UnitixMinusio ripropone i tre municipali in carica: l’avvocato e Vicesindaco Alessandro Mazzoleni, Capo dicastero Finanze; il professore Tiziano Tommasini, Capo dicastero Sicurezza; Massimo Lafranchi, farmacista, Capo dicastero Educazione e Opere Sociali. Sulla lista saranno accompagnati da: Noè Reyes, assicuratore, Consigliere comunale e già presidente del CC; Miki Lukic, counter manager, Consigliere comunale; Mike Stauss, regista televisivo; Angelo Pelloni, medico, già presidente PPD e Consigliere comunale a Locarno.

La lista per il Consiglio comunale presenta 40 candidati*, di cui 15 alla prima esperienza politica. L’Assemblea ha ricordato con un momento di silenzio il Consigliere comunale Jackie Decarli, recentemente scomparso; ha inoltre ringraziato per il suo grande impegno l’On. Joy Melki che per incompatibilità professionale, ha dovuto rinunciare a ripresentare la propria candidatura per il Municipio e per il Consiglio comunale.

L’obiettivo della lista civica UnitixMinusio (nata nel 2011),
che raccoglie candidati provenienti da diverse ideologie politiche, comunque uniti per una Minusio ancora migliore e al passo coi tempi, è di confermare i tre seggi nell’Esecutivo e di rafforzate la presenza nel Legislativo dove attualmente conta 15 Consiglieri comunali.

UnitixMinusio invita la popolazione a partecipare numerosa a questo importante appuntamento politico e a sostenere i suoi candidati.

*Alessandro Mazzoleni, Tiziano Tommasini, Massimo Lafranchi, Noè Reyes, Miki Lukic, Mike Stauss, Angelo Pelloni, Daphne Jelmini, Annalisa Jorio, Ignazio Clemente, Fiorenzo Mondada, Graziano Bussachetti, Giancarlo Guerrini, Vera Bisi-Banfi, Piero Suini, Ferenc Kovacs, Graziano Cebulski, Irene Impastato, Liberio Bianchi, Giovanni Guscetti, Roberto Gianettoni, Gian Paolo Poroli, Francesco Dominici, Larry Rossi, Mario Beldi, Lorenzo Tomasetti, Sergio Ferriroli, Andrea Branca, Flavio Ulleri, Edgar Tommasini, Davide Nuzzi, Claudio Mondada, Dolores Hartmeier-Ferrazzini, Tiziano Gobbi, Andrea Scascighini, Christian Leuenberger, Carlo Cacioppo, Fabian Fuhrer, Sara Martinoni, Stella Martinoni.

Per visionare in dettaglio la lista dei candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale, visitate il sito www.unitixminusio.ch.

Guarda anche 

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

Schede elettorali nel tritacarte, possibili irregolarità elettorali anche a Ascona

Dopo il grave caso di falsificazione di schede che ha portato all’annullamento delle elezioni comunali ad Arbedo-Castione, anche ad Ascona ci potrebbe essere stato ...
18.04.2024
Ticino

Arbedo-Castione, aperta inchiesta per frode elettorale e incetta di voti

La Procura ticinese ha ufficialmente avviato un'indagine penale sulle schede manipolate ad Arbedo-Castione emerse nel voto di domenica scorsa. L'indagine &egrav...
18.04.2024
Ticino

A Arbedo-Castione schede Lega-UDC manipolate a favore del PLR

Sarebbero schede della lista Lega-UDC le “vittime” della manipolazione avvenuta alle elezioni comunali di Arbedo-Castione. Anche se il fatto non può es...
16.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto