Ticino, 08 febbraio 2021

UnitixMinusio, approvate le liste per le elezioni comunali

Mercoledì 3 febbraio si è svolta online l’Assemblea di UnitixMinusio che ha approvato all’unanimità le liste presentate dall’Ufficio Presidenziale.

Per il Municipio UnitixMinusio ripropone i tre municipali in carica: l’avvocato e Vicesindaco Alessandro Mazzoleni, Capo dicastero Finanze; il professore Tiziano Tommasini, Capo dicastero Sicurezza; Massimo Lafranchi, farmacista, Capo dicastero Educazione e Opere Sociali. Sulla lista saranno accompagnati da: Noè Reyes, assicuratore, Consigliere comunale e già presidente del CC; Miki Lukic, counter manager, Consigliere comunale; Mike Stauss, regista televisivo; Angelo Pelloni, medico, già presidente PPD e Consigliere comunale a Locarno.

La lista per il Consiglio comunale presenta 40 candidati*, di cui 15 alla prima esperienza politica. L’Assemblea ha ricordato con un momento di silenzio il Consigliere comunale Jackie Decarli, recentemente scomparso; ha inoltre ringraziato per il suo grande impegno l’On. Joy Melki che per incompatibilità professionale, ha dovuto rinunciare a ripresentare la propria candidatura per il Municipio e per il Consiglio comunale.

L’obiettivo della lista civica UnitixMinusio (nata nel 2011), che raccoglie candidati provenienti da diverse ideologie politiche, comunque uniti per una Minusio ancora migliore e al passo coi tempi, è di confermare i tre seggi nell’Esecutivo e di rafforzate la presenza nel Legislativo dove attualmente conta 15 Consiglieri comunali.

UnitixMinusio invita la popolazione a partecipare numerosa a questo importante appuntamento politico e a sostenere i suoi candidati.

*Alessandro Mazzoleni, Tiziano Tommasini, Massimo Lafranchi, Noè Reyes, Miki Lukic, Mike Stauss, Angelo Pelloni, Daphne Jelmini, Annalisa Jorio, Ignazio Clemente, Fiorenzo Mondada, Graziano Bussachetti, Giancarlo Guerrini, Vera Bisi-Banfi, Piero Suini, Ferenc Kovacs, Graziano Cebulski, Irene Impastato, Liberio Bianchi, Giovanni Guscetti, Roberto Gianettoni, Gian Paolo Poroli, Francesco Dominici, Larry Rossi, Mario Beldi, Lorenzo Tomasetti, Sergio Ferriroli, Andrea Branca, Flavio Ulleri, Edgar Tommasini, Davide Nuzzi, Claudio Mondada, Dolores Hartmeier-Ferrazzini, Tiziano Gobbi, Andrea Scascighini, Christian Leuenberger, Carlo Cacioppo, Fabian Fuhrer, Sara Martinoni, Stella Martinoni.

Per visionare in dettaglio la lista dei candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale, visitate il sito www.unitixminusio.ch.

Guarda anche 

Approvati i nuovi statuti e organi associativi della Lega dei Ticinesi

Una cinquantina di esponenti della Lega dei Ticinesi si sono riuniti oggi al Centro cantonale della Protezione civile di Rivera per approvare i nuovi statuti e organ...
20.06.2021
Ticino

"Non siamo interessati a sostenere il meno peggio"

*Comunicato Lega - UDC Bellinzona Le recenti elezioni comunali hanno consolidato e rafforzato il Gruppo Lega dei Ticinesi – UDC, ora terzo partito della Citt&agr...
03.05.2021
Ticino

"La Lega si è ben consolidata nei comuni ticinesi"

In un comunicato trasmesso oggi la Lega dei Ticinesi si dice soddisfatta dell'andamento generale delle elezioni comunali, elezioni che hanno "consolidato" l...
22.04.2021
Ticino

Boris Bignasca e Fabio Schnellmann i più votati del Consiglio comunale di Lugano

A Lugano il consigliere comunale rieletto con il maggior numero di voti è Boris Bignasca. Il leghista è stato brillantemente confermato con 7'225 voti p...
20.04.2021
Ticino