Ticino, 08 febbraio 2021

UnitixMinusio, approvate le liste per le elezioni comunali

Mercoledì 3 febbraio si è svolta online l’Assemblea di UnitixMinusio che ha approvato all’unanimità le liste presentate dall’Ufficio Presidenziale.

Per il Municipio UnitixMinusio ripropone i tre municipali in carica: l’avvocato e Vicesindaco Alessandro Mazzoleni, Capo dicastero Finanze; il professore Tiziano Tommasini, Capo dicastero Sicurezza; Massimo Lafranchi, farmacista, Capo dicastero Educazione e Opere Sociali. Sulla lista saranno accompagnati da: Noè Reyes, assicuratore, Consigliere comunale e già presidente del CC; Miki Lukic, counter manager, Consigliere comunale; Mike Stauss, regista televisivo; Angelo Pelloni, medico, già presidente PPD e Consigliere comunale a Locarno.

La lista per il Consiglio comunale presenta 40 candidati*, di cui 15 alla prima esperienza politica. L’Assemblea ha ricordato con un momento di silenzio il Consigliere comunale Jackie Decarli, recentemente scomparso; ha inoltre ringraziato per il suo grande impegno l’On. Joy Melki che per incompatibilità professionale, ha dovuto rinunciare a ripresentare la propria candidatura per il Municipio e per il Consiglio comunale.

L’obiettivo della lista civica UnitixMinusio (nata nel 2011),
che raccoglie candidati provenienti da diverse ideologie politiche, comunque uniti per una Minusio ancora migliore e al passo coi tempi, è di confermare i tre seggi nell’Esecutivo e di rafforzate la presenza nel Legislativo dove attualmente conta 15 Consiglieri comunali.

UnitixMinusio invita la popolazione a partecipare numerosa a questo importante appuntamento politico e a sostenere i suoi candidati.

*Alessandro Mazzoleni, Tiziano Tommasini, Massimo Lafranchi, Noè Reyes, Miki Lukic, Mike Stauss, Angelo Pelloni, Daphne Jelmini, Annalisa Jorio, Ignazio Clemente, Fiorenzo Mondada, Graziano Bussachetti, Giancarlo Guerrini, Vera Bisi-Banfi, Piero Suini, Ferenc Kovacs, Graziano Cebulski, Irene Impastato, Liberio Bianchi, Giovanni Guscetti, Roberto Gianettoni, Gian Paolo Poroli, Francesco Dominici, Larry Rossi, Mario Beldi, Lorenzo Tomasetti, Sergio Ferriroli, Andrea Branca, Flavio Ulleri, Edgar Tommasini, Davide Nuzzi, Claudio Mondada, Dolores Hartmeier-Ferrazzini, Tiziano Gobbi, Andrea Scascighini, Christian Leuenberger, Carlo Cacioppo, Fabian Fuhrer, Sara Martinoni, Stella Martinoni.

Per visionare in dettaglio la lista dei candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale, visitate il sito www.unitixminusio.ch.

Guarda anche 

30 anni di Lega, tra pragmatismo e difesa dei nostri valori

Per tanto tempo giornalisti, avversari e profeti di sventura hanno fatto il funerale anticipato alla Lega. Fin dalla sua nascita si è infatti preannunciata l'i...
07.03.2021
Ticino

Diritto di voto alle donne, grazie e "avanti tutta!"

Il 7 febbraio 1971 il popolo svizzero ha concesso alle donne il diritto di voto. Una svolta fondamentale nella storia della democrazia Svizzera. Per me è quindi em...
10.02.2021
Opinioni

Assemblea (online) di Uniti x Minusio il prossimo 3 febbraio

Mercoledì 3 febbraio verranno presentate le candidature per le prossime elezioni comunali. Uniti x Minusio invita la cittadinanza all’assemblea online c...
27.01.2021
Ticino

“Conte mi ha insegnato ad essere un calciatore”

LUGANO - Non sono molti i giocatori che hanno potuto beneficiare dei consigli e delle direttive di allenatori come Antonio Conte e Vladimir Petkovic. Uno di questi &...
19.01.2021
Sport