Sport, 25 agosto 2020

Luiselli, Zimmermann e Taragnoli i nuovi campioni cantonali

Tiro Sportivo – Campionato ticinese a 300m

In alta Leventina e più precisamente sul poligono di tiro di Airolo, la Federazione cantonale ha organizzato i Campionati Ticinesi Individuali al fucile 300m con una buona presenza di tiratori in gara.
 
Si è iniziato al mattino con il “match olimpionico” che prevedeva dopo 15 minuti di prova,
60 colpi di gara in un massimo di 50 minuti. Al fucile militare si è imposto Romano Luiselli,
Agarone con 567 punti, seguito da Ronald Jucker, Losone (562) e Ralph Müller, Mezzovico (556).
Tra i fucili sport
il titolo è andato a Marco Zimmermann, Contra (580) seguito da Emanuele Alberti, Melide (578) e Mauro Nesa, Sala Capriasca (573).
 
Al pomeriggio si è gareggiato nella disciplina “2 posizioni” (30 colpi sdraiati e 30 colpi in ginocchio).
Al fucile militare si è imposto nuovamente e riconferma il titolo Romano Luiselli con 549 punti, seguito da Tomas Rovati, Gordola (542) e da Ronald Jucker (536). Tra i fucili sport si è imposto Alfredo Taragnoli, Quinto (555) seguito da Tomas Rovati (548) e da Fabio Olgiati, Iragna (546).

Guarda anche 

USA: il podio rubato al Congresso in vendita su Ebay

WASHINGTON (USA) – Durante l’assalto al Congresso americano di mercoledì a Washington, una foto ha fatto scalpore più di altre ed è stata...
08.01.2021
Magazine

Nathan Filippini, campione assoluto

Si sono svolti ad Iseo i campionati TI del match olimpionico (60 colpi sdraiati in un tempo massimo di gara di 50 minuti). Con lo spostamento di data dall' ini...
23.09.2020
Sport

Tiro Sportivo – Campionati svizzeri Tre medaglie juniores verso il Ticino

I campionati nazionali in corso a Thun sono cominciati al meglio per i colori Rossoblu. Domenica 30 agosto, primo giorno di gara, sono ben tre le medaglie conquist...
02.09.2020
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto