Bene! Domenica la coalizione di destra ha riconquistato il terzo seggio in Consiglio Nazionale. Poco importa a scapito di quale partito, l’importante è che Lorenzo, Piero e Paolo possano sedere sotto la cupola a portare proposte per il nostro Cantone.
Mi spiace per Daniele che si è speso parecchio in questa tornata elettorale, ma sono sicuro che ion lui oltre alla delusione per non essere stato eletto ci sia anche un po’ di soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.
Ora manca l’ultima tappa: riconfermare Marco al Consiglio degli Stati.
Dobbiamo impegnarci tutti per far sì che il brillante risultato ottenuto al primo turno venga riconfermato al ballottaggio.
Perdere questo seggio vorrebbe dire lasciare il nosto cantone in mano a coloro che lo stanno facendo diventare come la peggiore periferia di Milano, spalancando le porte a finti rifugiati, giovani uomini magrebini che non hanno rispetto per nulla e nessuno. E lo abbiamo visto nelle scorse settimane cosa combinano queste persone, come minano la nostra sicurezza, come si aprofittano delle persone, come abusano.
Per la consigliera federale Socialista, va tutto bene, ma in realtà non possiamo più lasciar uscire i nostri figli tranquillamente la sera.
Quindi se vogliamo sicurezza e mantenere il nostri stile di vita dobbiamo tutti votare Marco Chiesa.
Michele Foletti