MADRID (Spagna) – Le dichiarazioni di Gianluigi Buffon, capitano e portiere della Juventus, rilasciate ieri sera al termine della sfida amaramente vinta a Madrid, ma che ha portato all’eliminazione della Vecchia Signora dalla Champions League, per un rigore fischiato al Real in pieno recupero, hanno fatto il giro del mondo.
“L’arbitro al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia”, “Se non hai la personalità per questi palcoscenici, resti in tribuna a mangiarti le patatine con tua moglie”, “Comportarsi così vuol dire non sapere dove ti trovi, cosa stai facendo. Vuol dire non sapere un c***o”, sono state le frasi di Buffon riprese da tutta Europa e da tutto il mondo.
A qualche ora di distanza, ecco alcune dichiarazioni del portiere della Juventus che, a meno di sorprese, ieri sera ha disputato la sua ultima partita in Champions, prima di essere espulso per proteste al 93’ al momento del contestatissimo rigore. “L’arbitro doveva avere la sensibilità di capire che in quel momento doveva passarmi qualsiasi cosa. Stai commettendo un crimine contro l’umanità sportiva e quindi le due paroline te le devi prendere. Non sono triste per niente, porto dentro un grandissimo orgoglio, dignità e felicità. Quello è stato fatto stasera lo poteva fare solo la Juve”.
AD