E’ tempo di CHIUDERE! Valichi secondari: è solo l’inizio! Oltreramina se ne facciano una ragione

E’ tempo di CHIUDERE! Valichi secondari: è solo l’inizio! Oltreramina se ne facciano una ragione

Oltreconfine la sacrosanta chiusura notturna di tre valichi secondari ha provocato un vero psicodramma! Chiusura, lo ricordiamo, decisa a Berna già due anni fa sulla scorta della mozione della consigliera nazionale leghista Roberta Pantani, approvata dal consiglio federale ed anche dal parlamento, ma attuata – parzialmente – solo dallo scorso sabato primo aprile.

A parte la lodevole eccezione della Lega Nord e dei suoi esponenti – i quali, essendo appunto leghisti, hanno subito che capito il senso della decisione elvetica, che serve a tutelare la sicurezza dei ticinesi – nutrite schiere di politicanti della Fallitalia si sono messi a starnazzare contro la Svizzera, invocando sanzioni da Roma o addirittura da Bruxelles! Uhhhh, che pagüüüüraaaa! Per non parlare della pagliacciata della Farnesina, che si rende ridicola convocando d’urgenza l’ambasciatore elvetico!

A Roma si aspettavano forse che gli svizzerotti, come al solito, avrebbero calato le braghe? Beh, è andata male!! La chiusura notturna dei valichi secondari rientra pienamente nella nostra sovranità nazionale, e la Fallitalia non ha alcun titolo per metterci il becco! Chiaro il messaggio o ci vuole un disegno? I politicanti del Belpaese pensino piuttosto a chiudere la frontiera del Mediterraneo!

Non solo le tre dogane in questione resteranno SIGILLATE di notte definitivamente, anche dopo il periodo di prova, ma i valichi incustoditi dovranno venire chiusi tutti, magari anche estendendo l’orario di chiusura! L’era delle frontiere sempre spalancate è finita!

PER LEGGERE L’EDIZIONE E-PAPER DEL MATTINO DELLA DOMENICA CLICCA QUI!