Mondo, 26 dicembre 2018

"Sposalo o ti uccidiamo", 18enne indiana denuncia i suoi genitori

Sin da quando era piccola era costretta a sottostare alle severe regole imposte dai genitori.

Quando, però, la famiglia gli comunica che avrebbe dovuto sposare un uomo che lei neanche conosceva, una ragazza indiana si è ribellata e ha denunciato il padre e la madre alle autorità.

È successo a Colorno, comune italiano in provincia di Parma. Come riferisce il sito de "IlGiornale", la ragazza, 18enne, frequenta una scuola superiore della città e non poteva sopportare l'idea di dover passare il resto della vita con qualcuno che nemmeno conosce e, per questo, con coraggio si è opposta alla volontà della sua famiglia.

Ma la ribellione della giovane ai suoi genitori non è stata ben accolta. Per loro, le loro decisioni erano da considerare inappellabili e il matrimonio, inoltre, era già pronto e doveva essere celebrato.

Per farle accettare le nozze, il padre e la madre l'hanno addirittura minacciata di morte: "O lo sposi o ti ammazziamo" è una delle frasi che i due hanno rivolto contro la propria figlia.
Per la ragazza, una situazione insostenibile e pericolosa. La 18enne, così,
si è recata dai carabinieri di Colorno che hanno raccolto la sua testimonianza.

Durante le indagini, gli inquirenti hanno scoperto che la ragazza, sin da piccola, era stata costretta a vivere in uno stato di sottomissione assoluta e anche una minima trasgressione delle rigide regole significava il divieto di uscire più di casa, anche solo semplicemente per andare a scuola.

I genitori, inoltre, le hanno sempre vietato di frequentare ragazzi, anche quelli conosciuti in ambito scolastico e con il passare del tempo le imposizioni sono diventate sempre più severe ed hanno riguardato anche il modo di vestirsi ed il divieto di truccarsi.

L’obbligo di sposare un perfetto sconosciuto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con le prove raccolte, le forze dell'ordine ed i servizi sociali, sono intervenuti portando la ragazza indiana, alla quale è stata fornita una nuova identità, in una località segreta dove potrà iniziare una nuova vita lontano dai vessanti genitori.

Genitori i quali, invece, sono stati raggiunti dal provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Parma, del divieto di avvicinarsi alla figlia.

Guarda anche 

Il canto dello jodel candidato a far parte dell'UNESCO

Lo jodel potrebbe essere incluso nell'UNESCO. L'Ufficio federale della cultura (UFC) ha infatti presentato una richiesta per includere queste vocalizzazioni cos&i...
03.04.2024
Svizzera

Asilo, il Parlamento chiede più fermezza con l'Italia

Dopo il Consiglio degli Stati dello scorso giugno, martedì è stato il Consiglio nazionale ad accogliere una mozione di Damian Müller (PLR/LU) che chied...
20.12.2023
Svizzera

Scappano dalla polizia italiana e vengono fermati nel Canton Uri: arrestati 14 migranti

Un furgone immatricolato in Francia ha tenuto occupate le forze dell'ordine italiane e svizzere venerdì. Il veicolo era sfuggito per la prima volta ad un contr...
16.12.2023
Svizzera

Un'antica villa romana scoperta nei pressi del Colosseo

Il Ministero della Cultura italiano ha annunciato martedì la scoperta di una lussuosa "domus" romana di oltre 2000 anni, tra cui un mosaico "incompa...
13.12.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto