Sport, 29 novembre 2018

Lo sfogo di un tifoso del River: “Ci avete ucciso il calcio, la Copa mettetevela nel c…”

Il post di Gabriel Hugo Lanza, che era presente al Monumental, è diventato virale: “Non andrò più allo stadio e non pagherò più la quota sociale”

BUENOS AIRES (Argentina) – Potrebbe disputarsi a Doha la partita di ritorno della finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors, ma niente sarà più uguale per migliaia di tifosi sia dei Milionarios che degli Xenezies.

“Ci avete ucciso il calcio. Ci avete ucciso la voglia. Ci avete ucciso l’allegria e la speranza. Ci avete battuto, violenti”. Con queste parole, forti, un tifoso del River Plate, Gabriel Hugo Lanza, ha espresso tutta la sua delusione, la sua rabbia per quanto avvenuto sabato 24 novembre all’esterno del Monumental. Lui era lì, dentro lo stadio, con la sua famiglia pronto a vivere la partita del secolo, ma alla fine si è ritrovato a scrivere questo commento ricco di frustrazione su Facebook: un commento che ha avuto oltre 60'000 condivisioni e 9’000 commenti di supporto e di sdegno per quello che doveva essere il Superclassico storico e invece è diventata una vergogna planetaria.

Gabriel ne ha per tutti, parlando di “cronaca di una morte annunciata”, facendo riferimento all’assalto al pullman del Boca, attaccando anche il Governo: "Mi arrendo, sono esausto, non ce la faccio più. Questo Paese è una m... Questi politici sono una m... (con riferimento a Patricia Bullrich, ministro della Sicurezza
dell'Argentina e a Martín Ocampo, che aveva lo stesso ruolo per la città di Buenos Aires e si è dimesso). Il fanatismo è una m... Sono già stufo di essere stufo, già mi sono stancato ".

Lo stesso tifoso ha parlato di bagarinaggio – con biglietti rivenduti a 20mila dollari – di droga e armi che entrano allo stadio: “Oggi con tutto il dolore dell'anima e una gran pena nel cuore decido di rinunciare alla passione. Lo dico ai dirigenti sportivi, specie a quelli del River: Mi avete ucciso e un morto non va più allo stadio né paga una quota sociale. Non solo non andrò mai più a uno stadio in questo Paese di quarta categoria governato da inetti, corrotti e violenti, e novembre sarà stato l'ultimo mese in cui ho pagato una quota al River Plate".

Infine ecco il grido di rabbia: “Avete fatto piangere i miei figli e questo non si perdona. La Copa Libertadores mettetevela nel c...!".

Guarda anche 

In Svizzera 800 mila persone dipendono dall'aiuto sociale

Nel 2022, 800'000 persone residente in Svizzera dipendevano dell'assistenza sociale, pari al 9,2% della popolazione. Gli aiuti della Confederazione, dei Cantoni e...
23.03.2024
Svizzera

In caso di penuria energetica, il Consiglio federale vuole limitare social network e la telefonia mobile

In caso di penuria energetica la telefonia mobile e l'accesso ai social network potrebbe essere limitato, secondo le intenzioni del Consiglio federale che mercoled&ig...
22.02.2024
Svizzera

GALLERY – “Ti invidiamo….”

TORINO (Italia) – Lei incanta sui social con la sua bellezza e sensualità, lui sui campi di Serie A – dopo un esordio da urlo da 17enne, fatica a trova...
25.02.2024
Sport

GALLERY – Taylor Mega in bikini lascia tutti senza fiato

ABU DHABI (UAE) – Ha deciso di concedersi qualche giorno di relax ad Abu Dhabi, ma Taylor Mega non si è dimenticata dei suoi followers e sui social non sono ...
25.01.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto