Sport, 14 novembre 2018

Freuler: “Se giochiamo così contro il Belgio prendiamo una scoppola clamorosa”

Il centrocampista rossocrociato dell’Atalanta ha analizzato la clamorosa sconfitta subita contro il Qatar: “Abbiamo giocato malissimo e non tiriamo in ballo le condizioni del campo”

LUGANO – Svizzera-Qatar 0-1. Basterebbe questo tabellino finale per spiegare la pessima prestazione della nostra Nazionale che questa sera in amichevole, sull’infido campo di Cornaredo, ha disputato una delle peggiori partite della gestione Petkovic. Colpa della testa già proiettata all’importantissimo match di domenica, quando a Lucerna i rossocrociati si giocheranno la vittoria del Gruppo 2 di Nations League al cospetto del Belgio? Non la pensa così Remo Freuler: “Non penso che sia questo il problema, mancano ancora tanti giorni a quella sfida, ma è innegabile che abbiamo giocato malissimo e che dobbiamo analizzare quanto accaduto, altrimenti con i Diavoli Rossi, giocando così, andremo incontro a una scoppola clamorosa”.

Partite come quelle contro il Belgio, fortunatamente, si preparano da
sole, quelle col Qatar un po’ meno… cosa vi ha sorpreso?
È quello che dobbiamo analizzare e capire. Certo affrontare mentalmente sfide come quella che ci attende viene forse più facile, ma sapevamo che anche il Qatar era una buona squadra, tanto da battere per esempio l’Ecuador. Ma è una sconfitta inaccettabile, bruttissima e da dimenticare al più presto, e non possiamo neanche attaccarci al campo, sono solo scuse.

Nel primo tempo eravate anche partiti bene, avete sprecato un paio d’occasioni…
Sì qualche occasione forse l’abbiamo anche creata ma oggi davvero non possiamo salvare nulla. Inoltre abbiamo perso su un contropiede e questo fa ancora più male, ma dobbiamo cercare di voltare pagina per prepararci in vista di domenica.

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto