Sport, 12 novembre 2018

“Tanti auguri presidentissimo”. Geo Mantegazza compie 90 anni

Il Lugano è pronto a festeggiare, giovedì sera, assieme ai suoi tifosi in occasione della sfida interna col Ginevra

LUGANO – 90 anni e non sentirli, Geo Mantegazza oggi spende 90 candeline: nato il 12 novembre 1928, il Presidentissimo è stato presidente del Lugano dalla stagione 1978/79 a quella 1990/91, centrando la promozione in LNA e conquistando ben quattro titoli nazionali.

Per poter rendere omaggio e celebrare il patron, l’HCL ha preparato un programma speciale in occasione del match interno di campionato di giovedì contro il Ginevra.

Ispirandosi al classico e celebre maglione indossato da Geo durante gli anni del “Grande Lugano”, la
Cornèr Arena e le maglie dei giocatori in pista si tingeranno di color verde.

Il programma pre-partita sarà anticipato alle ore 19.25 e prevede la proiezione di un filmato speciale dedicato alla ricorrenza, scenderanno poi sul ghiaccio alcune tra le HC Lugano Legends che hanno reso magici gli anni di presidenza di Geo Mantegazza.

Il culmine della serata sarà raggiunto dall'ingaggio simbolico che Geo effettuerà a centro pista tra il calore del pubblico e una coreografia tutta a tinte verdi.

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

“La promozione con l’ACB il mio ricordo più bello”

LUGANO - Affidabile, gentile e umano: sono parole che abbiamo udito spesso quando si pronuncia il nome di Ludovico Morresi, ex calciatore del Lugano e del ...
15.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto