Sport, 15 ottobre 2018

Partita la missione finlandese, ma il Lugano perde anche Morini

L’attaccante dovrà stare a riposo per circa 15 giorni per un infortunio rimediato sabato contro il Rapperswil. In Finlandia, dove i bianconeri si giocheranno il passaggio del turno in ChL, non ci sarà neanche Bürgler per la nascita del primogenito

LUGANO – Questa mattina il Terminal 1 della Malpensa si è colorato di bianconero: il Lugano, infatti, si sta imbarcando in questi minuti per raggiungere Helsinki, prima di spostarsi a Jyväskylä dove i ragazzi di Ireland domani sfideranno l’JYP nella sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions Hockey League.

Per ottenere quella vittoria, anche all’overtime, che significherebbe secondo posto nel girone, l’head coach bianconero dovrà fare a meno, oltre ai vari infortunati già annunciati, anche a Giovanni Morini e a Dario Bürgler. Il primo sabato ha riportato la lesione di I grado di un muscolo flessore dell’anca e dovrà stare a riposo per circa 15 giorni, il secondo è rimasto in Ticino per la nascita imminente del primogenito.

Ecco il comunicato del club:
“Squadra e staff dell’Hockey Club Lugano hanno lasciato questa mattina presto la Cornèr Arena verso l’aeroporto della Malpensa dove, alle ore 11.15, è fissato il decollo del volo di linea alla volta di Helsinki con atterraggio previsto alle ore 15.15.

La truppa viaggerà successivamente per circa tre ore
in torpedone dalla capitale finlandese verso nord a Jyväskylä. Dopo aver preso conoscenza della pista dove domani alle ore 18.00 (orario svizzero) HCL e JYP si giocheranno in un vero proprio spareggio l’accesso agli 1/8 di finale di Champions Hockey League (CHL), giocatori e allenatori ceneranno prima del riposo notturno all’Hotel Scandic.

Due portieri, nove difensori e dodici attaccanti. Questa la rosa agli ordini di Greg Ireland: Merzlikins, Müller; Vauclair, Ronchetti, Jecker, Chorney, Ulmer, Chiesa, Riva, Loeffel, Wellinger; Cunti, Hofmann, Fazzini, Haapala, Jörg, Lajunen, Lapierre, Reuille, Sannitz, Vedova, Romanenghi, Walker.

Oltre agli infortunati già noti Sartori, Bertaggia, Haussener e Klasen, non hanno intrapreso la trasferta Giovanni Morini e Dario Bürgler.

L’attaccante no. 23 ha riportato sabato sera nel terzo tempo contro il Rapperswil la lesione di I grado di un muscolo flessore dell’anca che lo costringe ad uno stop di circa 15 giorni.

Il 30enne ex Zugo e Davos è invece rimasto in Ticino per assistere alla nascita imminente del primogenito”

Guarda anche 

Al Lugano gli applausi e le pacche sulle spalle, al Friborgo il pass per la semifinale

FRIBORGO – È stata una serie lunga, intensa, vibrante, con colpi di scena a non finire, ma alla fine… alla fine ad andare in semifinale è stato...
29.03.2024
Sport

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto