Sport, 19 settembre 2018

La Coppa, come antipasto del campionato: tocca al Lugano

Questa sera i bianconeri saranno di scena a Huttwil per il sedicesimo di finale della manifestazione nazionale

HUTTWIL – Il pensiero di un po’ tutti è rivolto a venerdì, quando alla Cornér Arena arriverà il Davos per la prima partita del campionato 2018/19. Il Lugano è pronto a dare la caccia a quel titolo solo sfiorato lo scorso aprile, quando l’amara sconfitta patita tra le mura amiche in gara-7 consegnò il trionfo ai Lions, lasciando Merzlikins e compagni tra le lacrime.

Dopo tante amichevoli, dopo tanti alti e bassi tra Champions Hockey League e partite di preparazione, si comincia finalmente a fare sul serio, ma i bianconeri già da questa sera dovranno mostrare il loro volto migliore nel sedicesimo di finale di Coppa Svizzera.

I ragazzi di Ireland si recheranno a Huttwil (19.45), contro una squadra che
milita in 2a Lega e quindi totalmente alla portata, ma attenzione a non sottovalutare nessuno. I bianconeri sono ancora alle prese con qualche defezione, con qualche infortunio e con qualche recupero, ma l’obiettivo di Bürgler e compagni è sicuramente quello di trovare la qualificazione e di mettere nelle gambe ancora un po’ di chilometri per farsi trovare pronti all’appuntamento contro Pestoni e compagni di dopodomani.

Lo scorso anno il cammino del Lugano si interruppe a sorpresa una domenica pomeriggio in quel di Rapperswil… la Coppa, ovviamente, non è l’obiettivo primario ma far bene stasera, senza eccessivi patemi d’animo, è il minimo che i tifosi, lo staff e la dirigenza si aspettano dal complesso luganese.

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

HCAP, il tifoso si divide

AMBRÌ – Ormai di acqua sotto i ponti ne è passata. La qualificazione ai playin, il doppio derby col Lugano gettato alle ortiche, l’ultimo scontr...
16.04.2024
Sport

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto