Opinioni, 13 settembre 2018

Ghiringhelli: "proibiamo le preghiere in pubblico che contengono messaggi di odio"

"Oggi, nel diciassettesimo anniversario dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York,  ho inoltrato al Gran Consiglio una petizione con la quale chiedo di introdurre nella legge sull’ordine pubblico la proibizione di recitare in pubblico  le preghiere che , con particolare riferimento a quelle islamiche, contengono messaggi di odio e di discriminazione verso i fedeli di altre religioni e che in tal modo violano le norme del Codice penale (art. 261) .

In un libro intitolato “La Fatiha e la cultura dell’odio” il grande esperto di diritto musulmano e arabo dr. Sami Aldeeb  (*) (svizzero di origini palestinesi) ha dimostrato in modo scientifico – riportando le interpretazioni fatte da quasi un centinaio di esegeti musulmani a partire dall’ottavo secolo e fino ai giorni nostri - che la preghiera che i musulmani praticanti sono tenuti a recitare cinque volte al giorno contiene un versetto del Corano che istiga all’odio verso i cristiani e gli ebrei. Tale versetto deve essere ripetuto 17 volte al giorno e oltre 6'000 all’anno, e il dr. Aldeeb si chiede giustamente come i musulmani possano coesistere in pace e in armonia con gli ebrei ed i cristiani dopo un simile lavaggio del cervello.

A meno che qualcuno sia in grado di smentire le conclusioni dello studio effettuato dal dr. Aldeeb, è dunque evidente che non si può tollerare che simili preghiere possano essere recitate nel nostro Paese in pubblico e sempre più spesso sotto il naso di tutti : nei giardini pubblici, nei posteggi di grossi centri commerciali, negli aeroporti, nelle stazioni, nelle piazze, nelle vie dei centri cittadini ecc.

Ma v’è un altro motivo che giustifica un divieto.  Le  preghiere dei musulmani in pubblico, molto diffuse in altri Paesi europei in cui la colonizzazione islamica è più avanzata ( come la Francia , l’Inghilterra, il Belgio, la Svezia, l’Olanda, la Germania ma anche l’Italia ed altri Paesi ) , fanno parte di una ben precisa strategia messa in atto dagli islamisti per conquistare l’Europa : una strategia che consiste nell’ “islamizzare l’ambiente” (ad esempio anche facendo circolare le donne velate e diffondendo il velo islamico nelle scuole ) in modo da abituare grandi e piccini a vivere in un ambiente musulmano, dove i bambini crescendo possano diventare più facilmente musulmani credendosi nativi di questi valori. Una
strategia semplice ma efficace, che è stata spiegata in un’intervista rilasciata al Corriere del Ticino ( cfr. edizione del 5 giugno 2018) dallo scrittore algerino Boualem Sansal (autore di un recente libro sul totalitarismo islamista) e intitolata a tutta pagina “C’è un piano degli islamisti per conquistare l’Europa”.

Quindi è ora di aprire gli occhi e di cominciare a prendere provvedimenti contro la subdola tattica del salame adottata dagli islamisti per islamizzare in modo strisciante il nostro Paese.
A tal proposito si osserva che l’articolo 9 capoverso 2 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali ammette la possibilità di stabilire per legge delle restrizioni alla libertà di manifestare la propria religione o il proprio credo se queste restrizioni “costituiscono misure necessarie in una società democratica, per la protezione dell'ordine pubblico, della salute o della morale pubblica, o per la protezione dei diritti e della libertà altrui”.

A proposito di velo islamico nelle scuole, nella petizione v’è un riferimento alla recente  recente sentenza del Tribunale federale che ha considerato irricevibile l’iniziativa dell’UDC vallesana mirante a vietare qualsiasi copricapo nelle scuole dell’obbligo (il vero bersaglio era chiaramente il velo islamico) . Sentenza giudicata  irresponsabile e sciagurata dal sottoscritto , perché destinata a spalancare le porte al proselitismo islamico in tutte le scuole della Svizzera dando così una spinta alla strategia della lenta ma inesorabile ”islamizzazione dell’ambiente” . Forse , è il mio auspicio, si renderà necessaria una nuova iniziativa popolare   per inserire nella Costituzione federale tale divieto , mettendolo al riparo dalle scellerate decisioni di giudici che favoriscono l’islamizzazione del nostro Paese. Divieto che fra l’altro è già in vigore in Francia dal 2004  - con il beneplacito della Corte europea dei diritti dell’uomo (!) - dove un rapporto della Commissione Obin ( vedi http://ilguastafeste.ch/obin.pdf alle pagine 15,16,17 e 20) aveva messo in evidenza le “pressioni” esercitate dalle famiglie sulle allieve musulmane per costringerle a indossare il velo e favorire in tal modo il proselitismo nelle scuole ."

Giorgio Ghiringhelli

Guarda anche 

10'000 euri dal Ticino per salvare il sito francese Riposte Laïque

Un paio di settimane fa il sito di informazione francese Riposte Laïque, fondato nel 2007 da Pierre Cassen soprattutto per difendere la laicità della Francia ...
09.04.2024
Opinioni

Premiati i tre vincitori dello “Swiss Stop Islamization Award 2024”

Anche nel 2024, per il settimo anno consecutivo, il movimento politico “Il Guastafeste” ha organizzato lo “Swiss Stop Islamization Award”, ossia i...
17.03.2024
Svizzera

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

“Vade retro Islam!”, l'intervista di Giorgio Ghiringhelli raggiunge la Svizzera francese

Lo scorso 23 luglio il Mattino della domenica aveva pubblicato un inserto di 4 pagine dedicato a un’intervista intitolata “Vade retro islam” c...
01.03.2024
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto