Sport, 04 settembre 2018

Federer: “Mi sono sentito sollevato quando il match è finito”

Il renano ha analizzato la sconfitta subita contro Millman negli ottavi di finale degli US Open: “Non è questione d’età, ho sofferto l’umidità, sudavo troppo, mi sentivo come non potessi respirare”

@usopen
NEW YORK (USA) – Quando tutti aspettavano agli US Open il quarto di finale delle meraviglie, quello tra Djokovic e Federer, ecco la sorpresa: nella notte il rossocrociato è stato battuto ed eliminato dall’australiano Millman col punteggio di 3-6, 7-5, 7-6(7), 7-6(3).

Federer così deve dire addio al torneo americano, che non vince dal 2008, e per la prima volta si arrende in carriera a un giocatore che non fa parte della Top50 della classifica Atp!

Il renano, che ha messo in campo il 49% di prime palle con ben 76 errori gratuiti, a fine partita ha analizzato la sua sconfitta: “Faceva troppo caldo, mi sembrava di non respirare, è una delle prime volte che mi succede – ha spiegato – Sudavo sudavo e il match andava avanti e perdevo energia: non è questione di età. In parte quando è finita la partita mi sono sentito sollevato”.

“L’aria non circolava, ero zuppo di sudore – ha continuato – Era una di quelle giornate in cui sai che non è la tua giornata. Avessimo giocato col tetto chiuso sarebbe stato diverso, ma è chiaro che se mi fossi portato sul 2-0 sarebbe stata un’altra cosa”.

Federer però non ha mancato di sottolineare le qualità del suo avversario: “Complimenti a lui, ha giocato bene nonostante le condizioni a cui forse è abituato visto che viene da Brisbane. Ammiro la sua intensità, mi ricorda David Ferrer. Mi entusiasmo a vedere la passione che ci mette”.

Guarda anche 

Federer: “Carico per il rush finale, ma non penso al 100° titolo”

LONDRA (Gbr) – Centrata la 15esima semifinale sulle 16 partecipazioni alle Atp Finals, Roger Federer è apparso concentrato e motivato. A caccia del 100° ...
16.11.2018
Sport

VIDEO – A Londra si giocano le Finals, ma… le telecamere sono per CR7 e il suo “gesto atletico” tra il pubblico

LONDRA (Gbr) – Dopo aver battuto domenica sera il Milan a San Siro, e potendo usufruire di qualche giorno libero vista la pausa per le nazionali, Cristiano Ronaldo ...
13.11.2018
Sport

Protesta contro l’omicidio Khashoggi: Federer rinuncia a 1'000'000 di dollari e non va in Arabia Saudita

PARIGI (Francia) – Roger Federer ha detto “no”, Roger Federer si è rifiutato di partecipare a un torneo di esibizione che si terrà il 22 d...
01.11.2018
Sport

Per la BBC la Svizzera è la "culla del populismo", "gli svizzeri si preparano ad abbandonare i trattati internazionali"

Anche all'estero si sono interessati dell'iniziativa sull'autodeterminazione, anche detta "contro i giudici stranieri", in votazione il prossimo 25 ...
30.10.2018
Svizzera