Sport, 30 agosto 2018

Lugano, l'Europa è amara: il Plzen vince 3-2

I cechi si sono imposti nella prima partita valida per la fase a gironi della Champions Hockey League. A segno Reuille e Klasen, Ulmer colpito da una discata

PLZEN (Rep. Ceca) – La stagione hockeystica del Lugano è ufficialmente partita oggi, quando i bianconeri sono scesi sul ghiaccio della Home Monitoring Arena di Plzen per sfidare i padroni di casa nel match valido per la prima giornata del Gruppo H della Champions Hockey League. Con Merzlikins in porta, Ireland ha dovuto rinunciare all’infortunato Fazzini, così come ai convalescenti Loeffel e Bertaggia, oltre a tutti gli infortunati di lungo corso.

Nel primo periodo, per la disperazione e la rabbia di Ireland che ha richiamato a gran voce i suoi, il Lugano non si è praticamente visto, fatta eccezione per le tante penalità – anche sciocche – ricevute e per il palo colpito di Romanenghi al 20’. L’1-0 firmato da Nemec (13’ in powerplay) non ha premiato a sufficienza i padroni di casa che si sono fatti vedere molto spesso dalle parti di Merzlikins (10 tiri a 1!).
Da evidenziare anche la discata alla testa ricevuta da Ulmer.

Il filo rosso della partita non è mutato molto nel secondo periodo, ma il Lugano contro l’andamento del gioco è riuscito a trovare per ben due volte la via della rete con Reuille (32’) e con Klasen (38’ in powerplay):
le due reti sono state inframmezzate dal provvisorio secondo vantaggio ceco che ha portato la firma di Nedorost (32’), 12” dopo il gol di Reuille). Un risultato che, a essere onesti, ha premiato più del dovuto i ragazzi di Ireland.

Nel terzo periodo, pur provando qualche conclusione in porta in più dei propri rivali e mostrando anche alcune cose buone e una prestazione in crescendo, i sottocenerini non sono riusciti a fare breccia, al cospetto di un avversario più attento anche a concedere penalità. E così, a pochi minuti dalla fine, ci ha pensato ancora Nemec a siglare la rete del 3-2 (54’) e della vittoria, regalando così ai suoi i primi 3 punti del girone e rimandando un Lugano bruttino e spento.

PLZEN-LUGANO 3-2 (1-0; 1-2; 1-0)
Reti:
12’43 Nemec (Nedorost/4c3) 1-0; 31’28 Reuille (Sannitz); 31’40 Nedorost (Gulas) 2-1; 37’23 Klasen (Lapierre, Lajunen/5c4) 2-2; 53’37 Nemec (Kraick, Kindl) 3-2.
LUGANO: Merzlikins; Jecker, Chorney; Klasen, Lajunen, Bürgler; Wellinger, Ronchetti; Hofmann, Lapierre, Romanenghi; Riva, Ulmer; Reuille, Sannitz, Walker; Matewa, Haussener; Cunti, Morini, Jörg.

Guarda anche 

Il coach del Messico Suarez: “A lezione da Larry Huras”

LUGANO - Continua il nostro viaggio nel mondo dei Mondiali di hockey delle categorie più basse e mediaticamente poco interessanti (eufemismo). Questa volta il...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Tra botte, pali e lotta il Lugano trova nuova linfa

FRIBORGO – Dopo la sconfitta patita lunedì alla Cornèr Arena, il quarto di finale che vede opposti Friborgo e Lugano sembrava ormai indirizzato verso ...
21.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto