Sport, 23 agosto 2018

La nuova frontiera delle punizioni del Wolfsburg: chi sbaglia lava anche i piatti

È quanto prevede il nuovo codice di condotta deciso dall’allenatore Labbadia

WOLFSBURG (Germania) – Non solo multe, ma anche il lavaggio dei piatti: questa la decisione del tecnico del Wolfsburg, Bruno Labbadia, per i giocatori che commettono degli errori comportamentali.

"A volte sono più efficaci altri sistemi - ha detto in un'intervista a 'Sport Bild” l’allenatore - Penso ad esempio a lavare i piatti e sistemare dopo il pranzo. O ancora distribuire le attrezzature per gli allenamenti ai compagni di squadra: non è certo una cosa divertente".
/>
Il nuovo codice di comportamento però prevede anche altro:"Abbiamo ideato questo codice di condotta definito nel rettangolo di gioco e non bisogna sbagliare: questione di rispetto, così come l'uso dei telefoni cellulari ".

Altra cosa particolare: saranno i giocatori stessi a essere responsabili dell'applicazione dei provvedimenti: "Se qualcuno arriva in ritardo i compagni di squadra dovranno subito chiedere che venga applicata la sanzione".

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto