Mondo, 22 agosto 2018

Viaggiano nel territorio dell'ISIS per dimostrare che il male non esiste, vengono uccisi

Due attivisti di sinistra, resident a Washington DC negli Stati Uniti, sono stati brutalmente assassinati da militanti del'ISIS mentre pedalavano e bloggavano attraverso il territorio controllato dai jihadisti per dimostrare all'America che "il male non esiste" .

Jay Austin e Lauren Geoghegan (nella foto), entrambi ventenni, hanno lasciato il loro lavoro nel 2017 per girare il mondo. Austin, che segue una dieta vegana e uno stile di vita salutista, e Geoghegan hanno deciso che stavano sprecando la vita lavorando a Washington.

"Ho abbastanza per passare le ore migliori della mia giornata davanti a un rettangolo luminoso, colorare i migliori anni della mia vita in bande di grigio e beige", Austin ha scritto sul suo blog prima di licenziarsi dal suo posto di lavoro.

"I media ti raccontano che il mondo è un posto grande e spaventoso, pieno di
gente cattiva di cui non fidarsi. Io non me la bevo", scriveva Jay sul blog durante una tappa in Marocco. Eppure, nonostante l'ottimismo, qualcuno di cattivo Jay e Lauren l’hanno incontrato.

Durante il loro viaggio, la coppia ha condiviso messaggi da Instagram e ha scritto insieme un blog in cui predicano il multiculturalismo e invocano i confini aperti. Poi tutto è improvvisamente e orribilmente finito in Tagikistan, un paese in cui è conosciuta la presenza terrorista jihadista.

Una registrazione del telefono cellulare registrato dal guidatore mostra cosa è successo dopo: la berlina Daewoo dei militanti dell'ISIS passa davanti ai motociclisti e fa una rapida inversione a U. Poi a tutta velocità li investe, uccidendoli tutti e 4, la coppia americana e due ciclisti, uno svizzero e uno olandese. 

(Fonte: halseynews.com)

Guarda anche 

“In Tagikistan tanta passione. Ora però vorrei tornare a casa”

LUGANO -  Scena numero 1: gennaio 2015, ristorante Lungolago Locarno. Presenti: Marco Ragini, neo tecnico del Locarno (appena relegato in Prima Promotion),...
25.01.2024
Sport

Un uomo accusato di aver spinto un minorenne ad unirsi all'ISIS in Siria

Un cittadino turco di 26 anni residente nel cantone di Sciaffusa è stato incriminato dal Ministero pubblico della Confederazione (MPC) per aver sostenuto gruppi te...
21.12.2022
Svizzera

Condannato a 6 anni di carcere per aver sfigurato una donna con dell'acido, ma non può essere espulso

Un cittadino afgano che aveva aggredito la sua ex-ragazza con dell'acido nel febbraio 2021 a Neuchâtel è stato condannato martedì a sei anni e tre...
21.12.2022
Svizzera

In una scuola elementare argoviese i bambini obbligati a parlare tedesco durante le pause

I genitori degli alunni della scuola elementare di Reinach, nel canton Argovia, hanno ricevuto una singolare lettera prima delle vacanze autunnali: durante le pause &e...
12.11.2022
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto