Magazine, 14 agosto 2018

Nepal, il cane alpinista

Nepal, così si chiama il cane cecoslovacco che assieme al suo compagno ha conquistato due vette sopra i 4000 metri.

Una storia di grade amicizia tra un compagno a quattro zampe e il suo padrone. È l’avventura di Andrea Scherini un ragazzo valtellinese ed il suo cane cecoslovacco di nome Nepal.
 
Domenica i due sono partiti per la vetta del Breithorn occidentale, la più alta del gruppo del Monte Rosa (4165 metri) attraversando la cresta fino a raggiungere la vetta del Breithorn centrale (4160 metri).  La scalata è stata fatta in corda, e Nepal, questo il nome del temerario cane, si è guadagnato di entrare in una ristrettissima cerchia di amici a quattro zampe che hanno conquistato i 4000.


Una scalata a sei zampe che Andrea ha condiviso sulla sua pagina Facebook, mostrando tutta la sua soddisfazione.

“Questa volta abbiamo scritto un pezzettino di storia cinofilo-alpinistica.
/> … La mia passione per l'alpinismo e il suo amore per l'alta montagna si sono incontrati nel modo migliore possibile, quasi come se quel giorno di tre anni fa in cui lui ha scelto me, già sapeva come sarebbe andata a finire: perchè il compagno di cordata è qualcuno di cui ti fidi ciecamente, qualcuno cui metti in mano la tua vita e sai che ti proteggerà..
Altra immensa soddisfazione da un cane davvero unico e speciale, grande Nepal!!! heart "



Un amicizia senza confini insomma quella tra Andrea e Nepal che oltre ad essere uniti da un grande rapporto, condividono anche la passione per l’alta quota.

Guarda anche 

Un ladro individuato da un drone viene fermato da un cane poliziotto

La polizia sangallese ha fatto uso di una singolare combinazione di mezzi per fermare un ladro che martedì sera aveva fatto irruzione in una fabbrica per rubare de...
14.12.2023
Svizzera

Deve pagare 10'000 franchi il salvataggio del suo cane da parte dei pompieri

Un turista francese avrà probabilmente un ricordo agrodolce della sua recente vacanza in Svizzera. Questo giovane di 25 anni, residente delll'Ardèche, e...
25.10.2023
Svizzera

Il suo cane morde una donna, lui si dà alla fuga

Mentre cercava di intervenire durante un alterco tra due cani, una donna è stata morsa a sangue da un cane San Bernardo. Il proprietario del cane che ha causato la...
24.09.2023
Svizzera

Aveva strangolato il suo cane con una sciarpa, viene condannata e poi assolta

Una sessantenne residente nel canton Vaud era stata inizialmente condannata per aver strangolato il suo cane, un American Staffordshire Terrier, con una sciarpa. Questi l...
09.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto