Sport, 10 agosto 2018

Allarme in difesa: Lugano, come corri ai ripari?

L’infortunio di Sulmoni, sommato a quello di Kecskes e l’addio di Golemic mettono in difficoltà Abascal: il mercato correrà in suo soccorso?

LUGANO – In principio c’è stato l’infortunio patita da Fulvio Sulmoni. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’addio di Vladimir Golemic, con tanto di stoccate sia da parte di Renzetti che da parte dello stesso difensore che aveva richiesto un aumento contrattuale. Infine è giunto il KO di Akos Kecskes che, infortunatosi in allenamento, ne avrà per circa due mesi.

A conti fatti, Abascal non ha praticamente altre risorse in difesa se non Eloge Ayo e Fabio Daprelà: non certo una situazione facilissima per l’allenatore che dovrà fare di necessità virtù in vista della delicata – anche per la sua panchina – sfida di sabato contro il GC. Certo, dopo ci sarà la Coppa Svizzera, ma nonostante le defezioni, la rosa potrebbe in ogni caso risultare all’altezza…

Ma poi i bianconeri torneranno a giocarsi punti importanti nella complicata
trasferta di Thun: per il 26 agosto, probabilmente, Sulmoni sarà tornato a disposizione dello stesso Abascal, ma la situazione, ovviamente, non sarà migliorata del tutto.

Per fortuna il mercato resta aperto, ma bisognerà capire e valutare quali occasioni si potranno cogliere al volo. In Italia il mercato chiude settimana prossima, in Francia, Germania e Spagna c’è tempo fino al 31 agosto per sottoscrivere nuovi contratti, ma è chiaro che fare qualche colpo importante ad agosto, quando i tempi sono ristretti, non è mai facile…

Qualcuno sicuramente arriverà, come riferito da Giovanni Manna a “Ticinonline”, ma bisognerà capire e valutare il valore del difensore che presto sbarcherà a Cornaredo… giungerà per tappare la falla, o arriverà un giocatore in grado di riscrivere anche le gerarchie interne alla formazione luganese?

Guarda anche 

Spese pazze e campioni: l’effetto Saudi Pro League già finito?

LUGANO – La scorsa estate è stata quella dei colpi a suon di milioni di euro versati dai club arabi, con la Saudi Pro League che ha riempito le casse di molt...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto