Sport, 06 agosto 2018

Disputa Trump-LeBron James: Melania prende le difese del cestista

Dopo il botta e risposta tra il presidente della Casa Bianca e il campione NBA, la First Lady è intervenuta prendendo le parti del neo giocatore dei Lakers: “Sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni”

WASHINGTON (USA) – Dopo le schermaglie che si sono create tra Donald Trump e LeBron James, che hanno creato una disputa anche sui social dopo il neo giocatore dei Lakers ha un grande seguito, ci ha pensato Melania Trump a gettare acqua sul fuoco, difendendo il cestita: “LeBron sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni” e la First Lady “lo incoraggia", ha detto la sua portavoce, Stephanie Grisham. 

LeBron, in effetti, è impegnato in iniziative per i ragazzi più disagiati, come l’inaugurazione di una scuola nella sua città natale, in Ohio, che Melania ha promesso di visitare. James giorni fa ha ottenuto anche il sostegno di Michelle Obama.

La lite tra i due era nata dopo
un’intervista rilasciata da LeBron alla “CNN”, durante la quale accusava Trump di di aver usato lo sport per "dividere" gli americani in base al colore della loro pelle. Il riferimento chiaro era relativo alle polemiche sui giocatori di football, basket e baseball che nei mesi scorsi si erano inginocchiati durante l'inno nazionale in segno di protesta contro le violenze della polizia sugli afroamericani.

La replica di Trump era arrivata tramite un tweet col quale dava del “poco intelligente” allo stesso LeBron. In seguito, sempre il presidente americano, aveva sottolineato di preferire Michael Jordan al neo giocatore dei Lakers. Peccato che poco dopo proprio Jordan abbia espresso la sua solidarietà al numero 23 dei LA.

Guarda anche 

Trump guadagna milioni di dollari grazie alla sua foto segnaletica

La foto segnaletica a cui Donald Trump è stato sottoposto a una foto un carcere di Atlanta nell'ambito della sua quarta incriminazione gli avrebbe permesso di ...
29.08.2023
Mondo

Sbarca Jordan, si blocca l’isola

LIPARI (Italia) – Non è certo una novità per l’isola di Lipari, così come per le altre perle siciliane, ospitare i Vip durante le loro va...
10.07.2023
Sport

Perseguito dalla giustizia federale, Trump denuncia un “abuso di potere” e si dichiara non colpevole

L'ex presidente americano Donald Trump, perseguito dalla giustizia federale per una presunta negligente gestione di segreti di Stato dopo aver lasciato la Casa Bianca...
14.06.2023
Mondo

Donald Trump sfida i giudici e si dichiara non colpevole

Donald Trump si è dichiarato non colpevole martedì per aver falsificato documenti contabili a New York, in un'udienza storica di accusa penale che ha su...
05.04.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto