Sport, 03 agosto 2018

Dopo l’aggressione con le uova Daisy Osakue va agli Europei

La discobola italiana ha avuto l’”ok” da parte dei medici dopo l’episodio avvenuto a Torino settimana scorsa

MONCALIERI (Italia) – Daisy Osakue, la discobola italiana di colore colpita a un occhio da un uovo lanciato da una macchina con tre giovani a bordo a Moncalieri nella notte tra il 29 e il 20 luglio, parteciperà agli Europei di Berlino che scatteranno lunedì.
 
L’atleta ha avuto l’”ok” da parte dei medici che l’hanno visitata e curato l'abrasione ed edema retinico post traumatico all'occhio sinistro con terapia antibiotica e corticosteroidea.
 
Il controllo a cui si è sottoposta ha evidenziato “un miglioramento del quadri clinico che consente la sospensione progressiva della terapia cortisonica e la partecipazione ai Campionati Europei di atletica a Berlino", si legge nel referto redatto dal Antonio Spataro, direttore sanitario dell'Imss.
 
La giovane azzurra, classe '96, era stata aggredita lo scorso 30 luglio a Moncalieri, in provincia di Torino da tre ragazzi che da una macchina le avevano lanciato delle uova, colpendola ad un occhio.

Giovedì i Carabinieri hanno identificato gli aggressori: tre giovani italiani, denunciati per lesioni e omissioni di soccorso. Il loro gesto sarebbe stato dettato da pura goliardia.

"Non solo nessun razzismo, ma uno dei lanciatori è il figlio di un consigliere comunale del Pd", ha commentato su Facebook il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Guarda anche 

Bolt va in Australia per giocare in A-League: “Questa volta faccio sul serio”

SYDNEY (Australia) – Subito grande entusiasmo e una folla numerosa all’aeroporto di Sydney per l’arrivo di Usain Bolt. No, l’ex stella della veloc...
19.08.2018
Sport

Il video con contenuti razzisti costa caro: Mancini escluso dagli Europei

FRIBORGO – Swiss Athletics ha deciso di usare la mano pesante nei confronti di Pascal Mancini: il velocista elvetico, che aveva postato un video su Facebook dai con...
01.08.2018
Sport

"Sta nascendo un nuovo ordine mondiale post-occidente"

Un nuovo ordine multipolare, guidato dall'economia e dalla storia, sta emergendo nel mondo e i tentativi dell'occidente di fermarlo o di rallentarlo difficilme...
30.06.2018
Mondo

Un nuovo volto per il MattinOnline

  Mattinonline, in occasione dei 10 anni di attività, festeggia il 19 giugno 2018, con un nuovo sito ricco di novità per i suoi le...
19.06.2018
Ticino