Svizzera, 26 luglio 2018

Gli aspiranti svizzeri che non danno la mano per motivi religiosi

Allucinante caso in quel di Losanna. Ma ancora più allucinante è che “l’esito del processo di naturalizzazione è ancora ignoto”. Ma quale esito ignoto? Il caso è chiarissimo: chi rifiuta di dare la mano non solo non deve diventare cittadino elvetico, ma non dovrebbe nemmeno vivere in Svizzera. Come diceva quel tale: “camel e barcheta…”

Com’è già la storiella che sentiamo ripetere come un disco rotto ormai da anni? “Le naturalizzazioni facili non esistono, sono tutte balle della Lega populista e razzista”? Ed invece, ma guarda un po’, le cose stanno assai diversamente. Ed oggi arriva l’ennesima conferma. Anche se ne avremmo fatto volentieri a meno!

Il portale Ticinonews ha riportato la notizia che la scorsa primavera a Losanna, durante l’esame di naturalizzazione, una coppia di candidati, marito e moglie, ha rifiutato di dare la mano ai commissari dell’altro sesso. E non solo di dare la mano, ma anche di guardarli in faccia.

Non ci vuole molta fantasia per immaginare il perché di un tale comportamento, anche se nella notizia non viene riportato: gli aspiranti svizzeri sono integralisti islamici.

Se il comportamento della coppia è inaccettabile, ancora peggio è quello dei commissari d’esame, ovvero due consiglieri comunali ed un municipale, e ci piacerebbe sapere di quali partiti. I politicanti multikulti in questione, infatti, invece di annullare immediatamente l’esame e rimandare a casa i candidati data la manifesta mancanza d’integrazione, hanno  proceduto al colloquio come se “niente fudesse”, limitandosi ad indicare l’accaduto in una nota. “Non si sa quale esito ciò avrà sulla naturalizzazione, dal momento che complessivamente l’esame è andato bene”, chiosano i media, tranquilli come un tre lire.

“Andato bene”?

Qui qualcuno deve aver preso un colpo di calore. E’ impossibile che l’esame sia “andato bene” se i candidati si sono rifiutati di dare la mano e di guardare in faccia ai commissari dell’altro sesso. Non è certo perché gli aspiranti svizzeri non integrati hanno mandato a memoria qualche nozioncina su fiumi, laghi e valli, un paio di date della storia svizzera e qualche informazione basilare sull’organizzazione della Confederella (per poi dimenticarsi tutto nel giro di un paio di settimane, ovvio) che possono essere considerati “integrati” e quindi meritevoli di ottenere la cittadinanza elvetica! E la concessione del passaporto rosso, ribadiamo per l’ennesima volta, non è un banale atto amministrativo. E’ una scelta politica. Ed una scelta politica importante, dal momento
che si “creano” cittadini elvetici.

Il caso è chiarissimo

Sicché, altro che “esito incerto della pratica”. Davanti al rifiuto di dare la mano, i commissari avrebbero  dovuto annullare l’esame ed emettere seduta stante un parere negativo sulla naturalizzazione dei due candidati.  Non esiste che ci siano dei cittadini svizzeri che non danno la mano. Non esiste proprio.  Dare la mano è una componente fondamentale del nostro vivere insieme e chi non si adegua perché arriva da “altre culture” incompatibili con la nostra, non solo non deve venire naturalizzato (e ci mancherebbe anche) ma non dovrebbe nemmeno risiedere in Svizzera. Come diceva quel tale: "camel e barcheta...".

Dunque: il caso è tutto fuorché dubbio. A contrario: è  di un’evidenza solare. Invece no: ancora ci si arrampica sui vetri alla ricerca di pretesti per naturalizzare comunque! Guai a dire di no! E’  becero populismo e razzismo! Non solo “devono entrare tutti”: tutti devono anche diventare cittadini elvetici! Passaporti rossi da dar via come coriandoli!

Poi ci chiediamo come mai ci troviamo con sempre più neo-"svizzeri" non integrati e non integrabili. I quali, naturalmente, voteranno contro gli interessi del Paese. Ma forse è proprio quello che certi politicanti vogliono. Oppure la $inistra multikulti, spalancatrice di frontiere ed islamofila è messa così male che, pur di fabbricarsi nuovi elettori (vantaggi a corto termine) getta a mare gli interessi del Paese. Complimenti!

Inoltre: è vero che i fatti si sono verificati a Losanna, ma la naturalizzazione concessa in un Cantone vale, ovviamente, per tutta la Svizzera.

Stranieri ancora in aumento

Il colmo è che, malgrado le naturalizzazioni facili contribuiscano a taroccare abbondantemente le statistiche, sempre oggi apprendiamo che il numero degli stranieri in Svizzera è ancora aumentato nel primo semestre del 2018. Però la gauche-caviar continua a blaterare accuse di "razzismo e xenofobia". Intanto in Giappone gli stranieri non arrivano al 2% della popolazione. E di certo non perché li fanno sparire dalle statistiche tramite naturalizzazioni facili…

Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Lavoro in Ticino: le favole e la realtà

La SECO, ancora una volta, ci racconta di “tassi di disoccupazione bassi” anche in Ticino. Peccato che, come ben sappiamo, il tasso di disoccupazione della S...
18.03.2024
Opinioni

Confisca dei beni russi, "si annulli la Conferenza di Pace di Ginevra"

La confisca dei beni russi approvati dal Parlamento non è compatibile con la neutralità svizzera. Ne è convinto il Consigliere nazionale Lorenzo Quad...
14.03.2024
Svizzera

“Si finanzi la 13esima AVS risparmiando sull'asilo e sugli aiuti all'estero”

La 13esima AVS va finanziata tramite tagli nel settore dell'asilo, degli aiuti all'estero e dai contributi di coesione versati all'UE. È la proposta co...
13.03.2024
Svizzera

"Antisemitismo e terrorismo islamico d’importazione: la situazione in Svizzera è sfuggita di mano?"

L'accoltellamento di un ebreo ortodosso da parte di un 15enne tunisino, naturalizzato svizzero, è all'origine di un'interpellanza del Consigliere nazio...
06.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto