Sport, 06 luglio 2018

Il Mondiale? “Insoddisfacente!”. L’uscita agli ottavi? “È il nostro reale valore"

Questi gli esiti del sondaggio che vi abbiamo sottoposto. Anche la posizione di Petkovic è in bilico

LUGANO – Svezia-Svizzera 1-0: addio sogni di gloria, addio sogni di quarti di finale, addio Russia. Si torna a casa. Quel gol di Forsberg di martedì ha spento le speranze della nostra Nazionale e ha infiammato la diatriba tra chi valuta comunque in modo positiva la campagna russa e chi, deluso ancora una volta, punta il dito contro la Svizzera.

Proprio per questo vi abbiamo sottoposto un sondaggio, per tastare il vostro polso e capire cosa veramente pensate di quello che abbiamo mostrato in Russia. Dagli esiti del medesimo sondaggio, si evince che la rabbia e la frustrazione regnano sovrane: il 39% dei votanti ha definito questo Mondiale “insoddisfacente”, seguito da un 29% che, forse rassegnato, ha preferito l’opzione “era ciò che mi aspettavo”.

A dimostrazione
di questa sensazione di rassegnazione, ecco le risposte anche al secondo quesito, quello relativo all’eliminazione avvenuta ancora una volta negli ottavi di finale. “Questo è il nostro reale valore” ha risposto il 37% di voi che avete partecipato. Come dire: “tante parole, tante belle speranze ma la realtà è un’altra…”. Il motivo di tale eliminazione? È molto semplice: “ci mancano testa e qualità tecniche per arrivare ai 1/4”, stando al 32% dei votanti.

Anche Petkovic è entrato nel mirino dei nostri lettori: il 54% non lo avrebbe confermato, nonostante un contratto ancora in essere valido fino al 2020. Evidentemente, questo processo di crescita, decantato dalla Federazione, non convince molto…

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto