Avanti, porte aperte!


Senza categoria | 5 agosto 2012 - 13:30 | 0 Commenti

Va bene essere un paese d’asilo. Va bene rispettare la nostra tradizione in questo senso. In realtà però dovremmo anche accorgerci delle situazioni contigenti, che fanno sì che in certi momenti, non si può aprire le porte a tutti. E questo è uno di quelli. Insomma, non riusciamo a capire come Hans Jürg Käser (foto) possa esortare il nostro Paese ad accogliere i siriani che sfuggono dal loro Paese.

Per carità il rispetto e l’umana pietà ci stanno, ma quando i centri per asilanti nel nostro Paese sono già strapieni e poche settimane dopo la morte per rissa a Gampelen (BE) e i disagi causati da molti di loro a Chiasso e Locarno, non osiamo pensare cosa potrebbe succedere se un esodo di rifugiati venisse a bussare alle nostre porte.

Non c’è più spazio e che il direttore della Polizia cantonale bernese (!) ci venga a dire che dobbiamo stipare ancora di più i centri di raccolta, beh, ci sorprende alquanto.

MOL


Avanti, porte aperte!



Commenta in Facebook

Commenta

Esegui il login nella colonna destra per commentare..