“All’OSC (Mendrisio/Casvegno) le registrazioni, timbrature, per il personale siano identiche a quelle dell’EOC”

“All’OSC (Mendrisio/Casvegno) le registrazioni, timbrature, per il personale siano identiche a quelle dell’EOC”

Con la presente mozione chiedo che all’OSC ( Mendrisio/Casvegno) venga introdotto il sistema di timbratura per il personale come avviene già per tutti i dipendenti dell’EOC. Attualmente l’OSC, in quanto parte integrante dell’Amministrazione cantonale applica i regolamenti vigenti dello Stato, ma, a mio parere, essendo una struttura ospedaliera, sarebbe auspicabile un maggior controllo e organizzazione delle presenze del personale.

Come mi è stato riferito, l’OSC non ha a disposizione la timbratura per motivi tecnici legati alla gestione dei turni. Un po’ debole come motivazione, in quanto, pure all’EOC di turni se ne fanno e parecchi. Quello che sta facendo correttamente l’EOC sulla gestione delle presenze e controllo del personale lo stanno facendo pure, da anni, molte aziende private. Dunque non vedo il problema di fondo sul perché il sistema di timbrature non lo si possa introdurre pure all’OSC ( Mendrisio/Casvengno)

• dopo quanto descritto, chiedo con la presente mozione, che venga introdotto il sistema di timbratura per il personale dell’OSC identico a quello dell’EOC.

Massimiliano Robbiani